“Orfeo ed Euridice”: spettacolo di Cesar Brie a Treviglio

TAE - Orfeo ed Euridice“Orfeo ed Euridice”: spettacolo di Cesar Brie a Treviglio

Mercoledì 25 febbraio si terrà il primo dei tre appuntamenti previsti all’interno della rassegna VICOLI INVERNALI, organizzata da TAE Teatro con il patrocinio di Comune di Treviglio, Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità Bergamasca.

Il neonato Teatro Nuovo Treviglio, in Piazza Garibaldi, avrà l’onore di ospitare un importante spettacolo teatrale, fresco di debutto nella prestigiosa stagione del Teatro Elfo Puccini di Milano. Si tratta di “Orfeo ed Euridice”, prodotto dalla compagnia Teatro Presente/Eco di Fondo, per la regia di Cesar Brie.

Lo spettacolo nasce come una profonda e intima rilettura del mito greco da parte del celebre regista argentino: ispirato da alcuni recenti fatti di attualità legati al tema dell’eutanasia, Brie indaga il senso della perdita, dell’abbandono e della vita concentrandosi sulle vicissitudini di una giovane coppia dei giorni nostri. Due attori in scena e pochi oggetti significativi riescono a raccontare una storia che, seppur affrontando tematiche complesse e delicate, non viene appesantita dalla retorica e risulta fruibile anche da un pubblico giovane. “Orfeo ed Euridice” viene infatti proposto in una matinée per gli studenti del liceo classico “S. Weil” di Treviglio. Lo spettacolo, finalista del Premio In-box 2014, è un opportunità preziosa per il pubblico della Gera d’Adda di confrontarsi con un esempio di estetica teatrale contemporanea che ha riscosso notevole successo a livello nazionale.

“Orfeo ed Euridice” si terrà alle ore 21.00, a Treviglio (Bg), presso Auditorium TNT in Piazza Garibaldi. Ingresso 7€, ridotto a 5€ per i tesserati TAE Teatro.
Per informazioni consultare il sito www.taeteatro.org o cliccare “Mi Piace” alla pagina Facebook “TAE Teatro”.

 
TAE Teatro

Stefano Rozzoni

steroz@hotmail.it

“Orfeo ed Euridice”: spettacolo di Cesar Brie a Treviglioultima modifica: 2015-02-24T17:14:19+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo