Vicoli invernali: un’edizione speciale della rassegna con tre appuntamenti di alto profilo

TAE - Orfeo ed EuridiceVicoli invernali: un’edizione speciale della rassegna con tre appuntamenti di alto profilo

Riprendono, dopo una pausa di alcuni mesi, gli appuntamenti di VICOLI Festival dei teatri in strada, organizzato dalla Compagnia TAE Teatro. A causa di un ritardo nei lavori di costruzione del Teatro Nuovo Treviglio infatti, lo scorso autunno, alcuni appuntamenti dell’edizione 2014 della rassegna sono stati posticipati. A lavori ultimati, il nuovo auditorium (TNT, Treviglio, Piazza Garibaldi) avrà l’onore di aprire i battenti ospitando alcune personalità particolarmente significative nell’ambito del teatro nazionale e internazionale. In un’edizione speciale della rassegna ribattezzata VICOLI INVERNALI, saranno infatti proposti tre imperdibili spettacoli inediti per il territorio della bergamasca.

Il primo appuntamento avrà luogo il giorno mercoledì 25 Febbraio alle ore 21.00; si tratta dello spettacolo di Teatro Presente “Orfeo ed Euridice” per la regia dell’argentino Cesar Brie. Il noto mito greco viene riletto all’interno della tematica dell’eutanasia vista dagli occhi di una giovane coppia dei giorni nostri. Direttamente dal cartellone dall’Elfo Puccini di Milano, uno spettacolo intenso ma non appesantito dalla retorica.

Domenica 1 Marzo alle ore 21.00 sarà invece la volta del Premio Ubu 2014 per la migliore attrice italiana, Arianna Scommegna in scena con l’interessante monologo “Potevo essere io” per la regia di Renata Ciavarino: lo spettacolo è il racconto di una bambina e un bambino che diventano grandi partendo dallo stesso cortile. Due partenze uguale ma con dei finali diversi e in mezzo la vita.

L’ultimo appuntamento è infine dedicato alla celebre Claudia Contin Arlecchino, un punto di riferimento a livello internazionale per quanto riguarda gli studi sulla Commedia dell’Arte. L’attrice porterà in scena “Capitan Don Calzerotte e Arlecchin senza paura”, la storia di due amici che, per dare un rifugio alla propria vecchiaia, occupano un teatro abbandonato. Lo spettacolo si terrà il giorno venerdì 13 marzo, chiudendo col “botto” una minirassegna che finalmente darà alla città di Treviglio e al territorio della Gera d’Adda, l’opportunità di competere con i grandi circuiti del teatro nazionale.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso il Teatro Nuovo Treviglio, a Treviglio (Bg), in Piazza Garibaldi.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.taeteatro.org oppure cliccare “Mi Piace” alla Pagina Facebook “TAE Teatro”.

 

 

TAE Teatro

Ufficio Stampa

Stefano Rozzoni

steroz@hotmail.it

Vicoli invernali: un’edizione speciale della rassegna con tre appuntamenti di alto profiloultima modifica: 2015-02-10T15:53:58+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo