Open stage contest – Milano (MI)

Fino a 25 maggio 2011

Open stage contest è un concorso musicale rivolto ad artisti e gruppi. L’intento di Freeskymusic, ideatori e promotori del concorso, è quello di promuovere con un concorso musicale la buona musica emergente, accogliendo le tantissime richieste dei musicisti e valutando la possibilità di inserirli nella programmazione artistica dell’agenzia e un’eventuale promozione discografica. Non solo quindi il vincitore del concorso …avrà diritto a questo privilegio, ma tutti i partecipanti saranno osservati con attenzione dallo staff artistico e da una giuria tecnica e di conseguenza resi motivati nel rendere il proprio spettacolo unico e coinvolgente. Il concorso è aperto a solisti, duo e gruppi cover/inediti, unplugged o elettrici, di ogni genere musicale. Le esibizioni saranno rigorosamente eseguite dal vivo. Sono assolutamente escluse esibizioni su basi musicali, midi-files e karaoke.

REQUISITI PER L’ISCRIZIONE
Possono iscriversi al concorso: solisti, duo e gruppi (da 3 o più elementi) nelle categorie “COVER” e/o “INEDITI”
Le esibizioni saranno esclusivamente dal vivo, in versione unplugged o elettrica.
Il concorso non prevede una pre-selezioni audio da parte dell’organizzazione.
Il concorso prevede una quota di iscrizione (vedi bando di concorso)

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Il concorso si svolgerà tutti i MERCOLEDI’ dal 2 febbraio al 11 maggio 2011 (FINALE) presso il LEGEND54 – Viale Enrico Fermi, 98 – Milano

ESIBIZIONI E GIURIA
Il concorso si articola a passaggio turno ed eliminazione diretta.
Ad ogni serata del concorso, gli artisti/gruppi che si esibiranno saranno 4 (quattro). Accedono alla fase successiva i 2 (due) artisti/gruppi con il maggior numero di voti.
Le Giurie al concorso saranno due: La Giuria Popolare, costituita dal pubblico presente in sala e dai fans degli artisti/gruppi e la Giuria Tecnica, che valuteranno gli artisti non soltanto in base ai criteri di cui sopra, ma anche e soprattutto in base ad una linea di coerenza con quello che è lo scopo del concorso. I criteri di valutazione saranno tre: tecnica musicale, presenza scenica e atteggiamento con il pubblico.

FINALE E OSPITI
Nella Finale del concorso verranno premiati i 3 (tre) artisti/gruppi con il maggior numero di voti, e quindi verrà decretato il VINCITORE ASSOLUTO DI OPEN STAGE CONTEST.
Alla Giuria Tecnica si aggiungeranno oltre i direttori artistici di Freeskymusic e dei locali ospitanti, i responsabili degli sponsor ufficiali del concorso.
Inoltre saranno invitati in qualità di ospiti, radio/tv locali, sindaco o assessore del comune ospitante il concorso ed eventuali personaggi di fama a sorpresa.

PREMI
I premi in palio per il concorso sono:
1° Classificato
INSERIMENTO NEL BOOKING E NR. 3 SERATE LIVE NELLA STAGIONE 2011/2012 DA PARTE DI FREESKYMUSIC (IN CASO DI VINCITORE CATEGORIA COVER) – PROMOZIONE ARTISTICA LIVE E NR. 3 SERATE SHOWCASE/OPENING (IN CASO DI VINCITORE CATEGORIA INEDITI)
2° Classificato
REGISTRAZIONE DI UN BRANO MUSICALE PRESSO OVERDRIVE STUDIO – Milano
3° Classificato
CHITARRA ELETTRICA FENDER SQUIER BULLETT STRATOCASTER FORNITA DA CRISMUSIC – MILANO

COTINUANO LE ISCRIZIONI
INFO LOCALI, REGOLAMENTO E BANDO DI CONCORSO:
0245470636 – www.freeskymusic.com

Open stage contest – Milano (MI)ultima modifica: 2011-02-21T19:52:00+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo