The Selecter – Lecce (LE)

Giovedì 19 Maggio 2011

Lecce

Officine Cantelmo

 

Info ticket e orari: www.officinecantelmo.it

More info:

www.GrindingHalt.it

www.myspace.com/GrindingHaltConcerti

www.facebook.com/GrindingHaltConcerti

Reunion tour dei the SELECTER, celebre ska band inglese in attività dal 1979.

Per questo speciale tour i Selecter suoneranno tutti i brani del loro celebre LP ‘Too Much Pressure’,e altre hit del loro repertorio.

Guarda i video delle ultime esibizioni live dei The Selecter –

www.paulineblack.com/videos.htm

 

‘Too Much Pressure’ è il disco più famoso pubblicato dai the Selecter, ed uno degli album più importanti della stagione ska inglese dei primi anni ’80. I Selecter in tour in Italia a Maggio 2011 suoneranno per intero il loro famoso masterpiece, e altri successi del loro repertorio.

‘Too Much Pressure’ insieme agli esordi discografici di Specials e Madness è uno dei dischi fondamentali del movimento ska, e i the Selecter una delle band inglesi più blasonate degli ultimi 30 anni. I Selecter, come pochi altri, riuscirono a mescolare le correnti punk, reggae e ska, creando uno stile unico e ancora oggi imitato.

I due cantanti dei Selecter Arthur ‘Gaps’ Hendrickson e la ragazza Pauline Black per stile e look sono sempre stati considerati icone del 2 Tone Ska. Tra i brani che hanno reso celebri i Selecter, tutti compresi sul loro masterpiece ‘Too Much Pressure’, troviamo ‘Three Minute Hero’, ‘Missing Words’’ ,“ On My Radio” e la titletrack ‘Too Much Pressure’ (considerata un caposaldo dello ska inglese insieme a ‘One Step Beyond’ dei Madness e ‘A Message To You Rudy’ nella versione degli Specials).

 

I the Selecter si sono formati nel 1979, e sono tra i maggiori esponenti del movimento 2 Tone Ska insieme a gruppi come Bad Manners, The Specials, The Beat e Madness.

Il nome della band deriva dal termine selector, corrispettivo giamaicano per DJ.

Il gruppo nasce da un’idea di Just Neol Davies e John Bradbury, che poi diventerà il batterista dei The Specials. Pauline Black è stata la cantante principale dalla nascita della band nell’Agosto del 1979. L’album di debutto della band, ‘Too Much Pressure’, pubblicato dalla 2 Tone Records e dalla Chrysalis Records nel 1980, è stato disco d’oro in Inghilterra. Nel 1981 esce il secondo LP “Celebrate the Bullet”.

Alla fine del 1981 i the Selecter si separano. Dopo lo scioglimento, Pauline Black comincia a lavorare per teatro e la televisione, apparendo in varie serie TV e film.

Nel 1991 Black e Davies riformano i the Selecter, pubblicano nuovi LP (‘The Happy Album’, ‘Hairspray’, ‘Cruel Britannia’, ‘Pucker et Real To Reel’) e realizzano una serie di tour in giro per il mondo. Attualmente i Selecter si sono riuniti per realizzare un tour incentrato sul loro disco più famoso, ‘Too Much Pressure’ appunto.

Reunion tour dei the SELECTER, celebre ska band inglese in attività da oltre 30 anni. Per questo speciale tour i Selecter suoneranno tutti i brani del loro celebre album ‘Too Much Pressure’, e altre hit del loro repertorio.

Guarda i video delle ultime esibizioni live dei The Selecter –

www.paulineblack.com/videos.htm

Info the Selecter:

www.theselecter.net

Info :

www.GRINDINGHALT.it

tel. +39 06.45436395

mail. info@grindinghalt.it

Informazioni per i media :

Davide Iurlano

mail. davide@grindinghalt.it

mob. +39 3384172417

 

Bio e foto ad alta risoluzione disponibili su richiest

The Selecter – Lecce (LE)ultima modifica: 2011-02-22T07:00:00+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo