Guglielmo Grillo

Nato a Caserta nel 1975 ha intrapreso gli studi della chitarra con il del M.° Enzo Cioffi e si è diplomato al Conservatorio “S.Pietro a Majella” di Napoli sotto la guida del M.° Sergio Cantella. Parallelamente agli studi della musica classica ha coltivato la passione per la musica jazz studiando armonia e chitarra jazz con il M.° Pietro Condorelli. Ha seguito corsi di perfezionamento con Manuel Barrueco e Joe Diorio.
Ha svolto attività concertistiche sia nell’ambito della musica classica che in quello della musica jazz – pop, in particolar modo ha suonato per diversi anni con il musicista napoletano Daniele Sepe partecipando a numerose tournèe in Italia e all’estero. 
Assieme allo studio della chitarra ha, da sempre, nutrito l’interesse per la composizione abbracciando vari generi musicali trovando, in fine, nella “forma- canzone” la forma d’espressione più congeniale. Da qualche anno, infatti, si è avvicinato con entusiasmo e curiosità al “ mondo del cantautorato” interessandosi a tutto ciò che concerne l’elaborazione di un brano: stesura dei testi e della musica, arrangiamenti ed , ovviamente, esecuzione vocale e strumentale. Da diversi anni si esibisce con la sua band cercando di promuovere il proprio “artigianato” musicale.

Guglielmo Grilloultima modifica: 2011-02-21T13:00:00+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo