“Fine for now” nuovo album dei Vickers

New Album “FINE FOR NOW” Out on February 18

Fine for now in tutti i migliori negozi di dischi e su tutti gli store digitali a partire dal 18 Febbraio 2011

Fine for now è il nuovo album dei Vickers in uscita il 18 febbraio.
Undici canzoni che oscillano tra il pop rock di stampo britannico, passando per l’america indipendente degli anni più recenti, tutto raccolto con grande coerenza e da un songwriting di alto livello. Le 11 tracce sono state affidate alle attenzioni di Stev…en Orchard (Paul McCartney, Pulp, U2, Iggy Pop) e Jon Astley (The Who, Stereophonics, Paul McCartney) che ne hanno rispettivamente curato con passione mixaggio e masterizzazione, esaltandone al meglio le qualità. I Vickers si preparono ad affrontare un grande 2011, portando in tour il nuovo lavoro.

Primissime recensioni dell’album:
Blow Up: “Praticamente non ci sono riempitivi, ulteriore merito per i Vickers…”
Nerds Attack: “Il ritorno dei fiorentini The Vickers li 
consegna probabilmente nel quadro definitivo delle migliori proposte indie rock della nuova generazione mai partorite in Italia.”

Ecco le prime date:

24/02: FNAC Interview & Showcase – Firenze
27/02: FEFFO & SODA – Livorno
01/03: INTERVIEW@MAPS on Radio Città del Capo – Bologna
10/03: FUZZ – Pesaro
11/03: KEYDRUM – Sarno (SA)
12/03: CLUB 21 – Catanzaro
26/03: LEVEL – Ancona
01/04: RIFRULLO – Eboli (SA)
09/04: MONO SPAZIO – Pescara

Bio
Numerosissime date per promuovere il loro primo album Keep Clear (febbraio 2009) e il recente Ep acustico Sofa Sessions (maggio 2010), hanno portato in giro i Vickers in tutta Italia prima che si dedicassero alla registrazione del loro nuovo lavoro, Fine For Now. Nel nuovo lavoro il sound della band si consolida ancora di più e oscilla tra il miglior rock and roll e pop di stampo britannico, passando per l’america indipendente degli anni più recenti, tutto raccolto con grande coerenza e da un songwriting di altissimo livello da consumare ed ascoltare ad alto volume. I Vickers, nati alla fine del 2006, hanno in poco tempo già ottenuto risultati che li contraddistinguono da altre band. Sono stati accolti positivamente dal pubblico e dalle riviste specializzate e non (GQ, Glamour), vantano frequenti passaggi radiofonici su radio nazionali del calibro di RadioRAI. Il videoclip del primo singolo The Only One (2009), è in rotazione su molte emittenti televisive (MTV, All Music, Qoob) e si è distinto in festival internazionali come il Chicago Reel Shorts Festival e il Queen’s International Film Festival (New York). Nell’estate del 2010 hanno suonato al prestigioso Italia Wave Festival. La band, che vanta già un tour in Inghilterra (una delle date al Cavern Club di Liverpool), si appresta a portare sui palchi d’Italia e d’Europa il nuovo lavoro. Sono molte le sorprese che i Vickers preparano per il 2011, non c’è che da aspettare!

http://www.thevickers.eu/
http://www.myspace.com/thevickersband

“Fine for now” nuovo album dei Vickersultima modifica: 2011-02-21T12:55:00+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo