In partenza con Kronos il corso di Operatore del benessere

corso-Kronos-Operatore-Benessere-Bari-copertina-500x281In partenza con Kronos il corso di “OPERATORE DEL BENESSERE – EROGAZIONE DEI SERVIZI DI TRATTAMENTO ESTETICO”
– COD. OF-20-BA-2, LINEA 1 CODICE PRATICA 9M9XBT3
ancora pochi giorni per iscriversi

Scade il 20 maggio il termine per iscriversi al corso “Operatore del BENESSERE, EROGAZIONE DEI SERVIZI DI TRATTAMENTO ESTETICO”, promosso dall’Ente di Formazione Kronos e , finanziato da FSE, Stato e Regione Puglia [ COD. OF-20-BA-2, LINEA 1 CODICE PRATICA 9M9XBT3 ].
Il corso ha una durata di 3.200 ore comprensivo di Visite guidate e attività di STAGE. Il corso si svolgerà nelle ore antimeridiane dal lunedì al sabato presso l’Associazione Kronos, Via Buccari, 117- 70124, BARI. La frequenza del corso è gratuita.
Il corso è rivolto a 12 giovani che, terminato il primo ciclo di studi (ex licenza media), manifestino la volontà di seguire un percorso formativo volto a consolidare e innalzare il livello delle conoscenze di base e delle competenze tecnico-professionali, vale a dire i giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (ex licenza media), con età inferiore a 24 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche.
A ciascun allievo sarà erogata un’indennità pari a 3,00 Euro al giorno per ogni giornata di effettiva presenza. Oltre al rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico, agli allievi sarà distribuito gratuitamente materiale didattico, di cancelleria e materiale professionale. Al termine del corso, gli allievi risultati idonei alle prove d’esame finali, riceveranno un attestato di qualifica di “Operatore del Benessere, erogazione dei servizi di trattamento estetico”. Il rientro nel sistema scolastico per il conseguimento del Diploma sarà possibile attraverso un esame di riconoscimento dei crediti formativi acquisiti.
L’Operatore del Benessere è un professionista in grado di realizzare con consapevolezza e scientificità i trattamenti per la cura del corpo (massaggi estetici, linfodrenanti, rilassanti ecc.), di consigliare ai clienti i prodotti cosmetici e le strumentazioni elettroestetiche più opportune, di studiare preventivamente il tipo di pelle e la conformazione del viso della persona che deve essere truccata; di creare un “trattamento benessere” studiato e strutturato individualmente sulla base di preventive valutazioni esteticomorfologiche, di provvedere all’assistenza del cliente in tutte le fasi previste, di predisporre ed allestire spazi ed attrezzature di lavoro secondo precisi dispositivi igienico-sanitari. Il profilo professionale trova collocazione lavorativa in molteplici contesti sia pubblici che privati: SPA, spazi benessere e olistici, centri estetici, centri fitness, wellness e beauty, centri termali, hotel, attività commerciali, wellness shop, aziende, palestre professionali.
PRINCIPALI CONTENUTI DEL CORSO
• Accoglienza del cliente nel centro estetico • Elementi di anatomia • Trattamenti dei centri benessere e caratteristiche • Trattamenti estetici per il corpo • Trattamento purificante ed estetico del corpo • Trattamento dermocosmetico viso • Trattamenti unghie • Trucco correttivo di base • Tecniche di massaggio • Trucco moda e sposa • Tecniche di massaggio • Uso di strumenti, macchinari e prodotti per il corpo • Materie curriculari scolastiche • Visite guidate • Stage
Per la domanda di iscrizione e informazioni rivolgersi allo 0805033674 o recarsi presso l’ASSOCIAZIONE KRONOS, VIA BUCCARI, 117, BARI o consultare il sito www.associazionekronos. it o la pagina Facebook.

Per informazioni:
www.facebook.com/enteassociazionekronos
www.instagram.com/associazione.kronos/
https://bit.ly/KronosModuloEstetiste

In partenza con Kronos il corso di Operatore del benessereultima modifica: 2021-05-16T17:08:53+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo