Il Furioso Orlando apre la stagione teatrale del Teatro Filodrammatici di Treviglio

IMGS1305 (1)Il Furioso Orlando apre la stagione teatrale del Teatro Filodrammatici di Treviglio

Lo spettacolo del corso di teatro adolescenti di SATs ritorna in scena il 1° ottobre e apre la stagione al Teatro Filodrammatici di Treviglio . Dopo l’enorme successo riscontrato nelle precedenti repliche, i giovani attori della Scuola d’Arte Teatrale Treviglio presenteranno al pubblico una versione ampliata con nuove avventure tratte dal capolavoro ariostesco nel suo 500° anniversario della pubblicazione.

Lo spettacolo con la regia dell’attore Max Vitali si e’ aggiudicato il premio come miglior spettacolo, miglior regia e miglior interprete all’edizione 2017 di Fest (Festival delle scuole di teatro) che si e’ svolta a maggio in provincia di Ferrara (concorso patrocinato dal GIFFONI FILM FESTIVAL e dall’assessorato del COMUNE DI FERRARA).La compagnia di ragazzi si prepara a dicembre ad una nuova avventura che li sta portando in giro per mezza Italia: grazie alla vittoria di FEST “Il Furioso Orlando” sara’ in replica a dicembre al festival di teatro “I Quartieri dell’Arte” a Viterbo .

IMGS1426 (1)In scena il racconto delle gesta di Orlando e degli intrepidi paladini di Francia alle prese con un’avvincente e rocambolesca battaglia tra l’esercito cristiano e quello dei saraceni. Oltre alle gesta eroiche della battaglia si canta delle “donne” e degli “amori”, in particolar modo delle attenzioni verso Angelica, uno tra i personaggi femminili più’ importanti dell’opera.
Nello spettacolo la metrica ariostesca incontra le note nervose di una chitarra elettrica, la narrazione si alterna a citazioni poetiche e rielaborazioni narrative: a volte e’ il personaggio stesso a parlare al pubblico altre volte il punto di vista è quello di uno spettatore esterno alle vicende.

I giovani attori in scena hanno saputo ricreare una suggestiva e potente interpretazione di un testo dalle sonorità nobili e gentili avvalendosi inoltre di tecniche quali il teatro d’ombre; tutto questo per meglio sottolineare le magiche atmosfere di alcuni passaggi dell’opera e per richiamare la grande tradizione dei pupi siciliani che tanto ha attinto dall’opera di Ariosto

IL FURIOSO ORLANDO
1° ottobre ore 21.00
Teatro Filodrammatici Treviglio
p.zza Santuario 3

info: www.scuolateatrotreviglio.it
prenotazioni : www.teatrofilodrammaticitreviglio.it

————————————————————–

SATs – Scuola d’Arte Teatrale Treviglio
direzione teatrale Max Vitali
info@scuolateatrotreviglio.it
www.scuolateatrotreviglio.it
339.1134156

https://www.facebook.com/ScuolaArteTeatraleTreviglio

Il Furioso Orlando apre la stagione teatrale del Teatro Filodrammatici di Treviglioultima modifica: 2017-09-21T15:32:06+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo