Vent’anni di VICOLI – Festival dei teatri della Gera d’Adda

TAE_Vicoli_LogoVent’anni di VICOLI – Festival dei teatri della Gera d’Adda

Prenderà il via sabato 4 luglio la nuova edizione di VICOLI – Festival dei teatri della Gera d’Adda, organizzato da TAE Teatro per animare la proposta artistico-teatrale di Treviglio e dei comuni limitrofi. La rassegna festeggia quest’anno un importante traguardo: venti anni di onorato servizio al territorio con proposte di qualità, spettacoli innovativi e artisti rinomati che generalmente sono ospitati in circuiti di maggiore rilievo.

Per celebrare questa ricorrenza, TAE Teatro regala al suo pubblico una rassegna ricchissima di appuntamenti – che si protrarranno fino a dicembre – raccolti in due parti distinte: la prima si concluderà nel mese di ottobre e prevede 17 spettacoli imperdibili legati soprattutto al meglio del teatro di strada e all’interazione tra il teatro comico e musicale, con proposte adatte alle famiglie. Il festival verrà inaugurato sabato 4 luglio alle ore 21.00 da Stoppino con lo spettacolo “O…come Arachide”, mimo-clown che intratterrà gli spettatori con numeri e sketch per divertire tutta la famiglia. L’evento si terrà a Treviglio (Bg) presso l’Oratorio del Conventino, in via della Pace. Ingresso libero.

TAE_StoppinoLe date da segnarsi sono molte: 11 luglio – una giornata interamente dedicata alle arti circensi, con un laboratorio di circo per bambini in piazza, uno spettacolo all’aperto con Ensamble Lodi Teatro, un concerto di tre bande musicali erranti e il circo poetico di Milo e Olivia; 17 luglio – spettacolo di giocoleria comica e marchingegni con Dottor Stok, 18 luglio – una parata sui trampoli firmata TAE Teatro e il ritorno dell’amato trio comico Teatro Necessario e…molto altro da scoprire consultando il programma completo del Festival: http://www.youblisher.com/p/1163623-VICOLI-2015/

Nell’edizione 2015 della rassegna c’è spazio anche per il teatro di sala: il 5 settembre a Rivolta d’Adda andrà in scena lo spettacolo di teatro di narrazione “Un Bès – Antonio Ligabue” con Mario Perrotta, mentre il 21 ottobre sarà la volta del Teatro dei due Mondi con “Le nuove avventure dei musicanti di Brema”. Da non perdere anche il seminario intensivo di voce del 4-5 luglio, condotto da Miriam Gotti, e quello di mimo tenuto da Antonio Brugnano nel mese di settembre.

Per tutte le informazioni consultare il nuovo sito internet della compagnia www.taeteatro.org o scrivere a taeteatro@hotmail.com.

La rassegna si avvale della partnership di tre Comuni della bassa bergamasca, Treviglio, Rivolta d’Adda (CR), e Brignano Gera d’Adda (BG), nonché del contributo della Fondazione Bergamasca e dei Circuiti Teatrali Lombardi, a riprova della qualità che da anni caratterizza le proposte della compagnia organizzatrice.

L’idea di un teatro che spinge la gente a uscire dalle case e riempire le piazze per incontrarsi e godere di un bello spettacolo è la filosofia che per due decenni ha segnato il successo di Vicoli, divenuto ormai un appuntamento fisso e atteso che riscuote un crescente interesse, come dimostrano i recenti sold-out nella versione invernali del Festival.

 

TAE Teatro
Stefano Rozzoni
steroz@hotmail.it
3386056741

Vent’anni di VICOLI – Festival dei teatri della Gera d’Addaultima modifica: 2015-07-02T19:17:56+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo