Giovani attori in scena con i saggi di TAE Teatro

lafabbricadellefarfalle2Giovani attori in scena con i saggi di TAE Teatro

Sabato 23 maggio, dalle ore 21.00 presso l’Auditorium TNT a Treviglio (Bg), in Piazza Garibaldi, si terranno i saggi dei corsi di teatro per ragazzi organizzati da TAE Teatro. Si tratta di una serata speciale in cui due gruppi di giovanissimi attori, dai 12 ai 15 anni, si confronteranno con un vero pubblico, mettendo in scena quanto appreso nel percorso di avvicinamento alle principali tecniche teatrali proposto dalla compagnia trevigliese.

Durante la serata verranno presentati due diversi lavori, creati e interpretati dai due gruppi del corso biennale di teatro, confezionati in una messa in scena accattivante che richiama le più aggiornate estetiche teatrali e la contaminazione tra formule tradizionali e il mondo delle nuove tecnologie: videoinstallazioni, videoediting, proiezioni e software di digital music composition.

teatro.ragazziLa Fabbrica delle Farfalle è un breve lavoro di visual comedy senza parole, tratto da un racconto di Gioconda Belli mentre, La Fattoria degli Animali, nella formula di uno “spettacolo di ragazzi per ragazzi” rappresenta una rilettura dell’opera di George Orwell nelle dinamiche relazionali di un gruppo di adolescenti.

La serata apre anche la mini-rassegna DEBUTTI dedicata ai tanti allievi che hanno intrapreso, a partire da ottobre, un percorso formativo per avvicinarsi all’arte dell’attore.

fattoriadeglianimaliUn invito particolare è rivolto alle insegnanti e ai docenti che, oltre a conoscere più da vicino le attività svolte dalla compagnia, potranno vedere i loro studenti cimentarsi in alcune attività che difficilmente riescono a palesarsi nel contesto scolastico.

Ingresso 5€, gratuito per gli under 18 e per gli insegnanti che inviano il proprio nominativo a laboratorio@taeteatro.org.

Per informazioni scrivere a laboratorio@taeteatro.org oppure consultare il sito www.taeteatro.org.
TAE Teatro

Stefano Rozzoni

steroz@hotmail.it

3386056741

Giovani attori in scena con i saggi di TAE Teatroultima modifica: 2015-05-22T17:57:51+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo