Teatro in Diaeto, sabato si va in scena

Compagnia di teatro Le TradizioniTeatro in Diaeto, sabato si va in scena

Fino al 12 aprile 2014

Primo spettacolo a Cison di Valmarino, poi appuntamenti ad Asolo (29 marzo) e Valdobbiadene (12 aprile): tutto in dialetto

Valdobbiadene (Treviso), 13 marzo 2014 – Il teatro come occasione per valorizzare la lingua veneta e rispolverare antiche tradizioni. Nel fine settimana parte “Teatro in diaeto”, rassegna in tre tappe abbinata a “Peccati di Golosa”, il grande tour enogastronomico dedicato allo spiedo dell’Altamarca.

Il primo spettacolo di “Teatro in diaeto” andrà in scena sabato 15 marzo (inizio alle 21), al teatro Magno di Castelbrando, a Cison di Valmarino, con la compagnia teatrale “Le tradizioni” impegnata nella rappresentazione della commedia in due atti “Me cugin el Svissaro”.

Sabato 29 marzo, al teatro “Eleonora Duse” di Asolo, toccherà alla compagnia “Fon teatro”, che metterà in scena “I pì bei regai no i è incartai”. Sabato 12 aprile, all’auditorium “Nicolò Bocassino” di Valdobbiadene, spazio infine alla compagnia Vittorioteatroveneto, con “Giuditta aprì gli occhi…”.

Il biglietto d’ingresso, per tutti gli spettacoli, costa 6 euro e parte del ricavato sarà devoluto alla “Associazione Italiana Persone Down”, sezione Marca Trevigiana. Il conto alla rovescia per “Teatro in diaeto” è iniziato in occasione delle prime due tappe di “Peccati di Golosa”, svoltesi il 6 marzo alla Trattoria Alla Tripolitania di Refrontolo e il 7 marzo al Ristoro Fontanazze di Guia di Valdobbiadene.

Prossimo appuntamento, domani, venerdì 14 marzo, con gli attori di “Teatro in diaeto” che si esibiranno tra i tavoli dell’Antica Osteria Da Ciotta, a Pieve di Soligo, nella terza serata dedicata allo spiedo d’Altamarca.

>In allegato: foto della compagnia teatrale Le tradizioni che sabato 15 marzo, a Cison di Valmarino, inaugurerà la rassegna “Teatro in diaeto”

ALTAMARCA
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
Tel. 338-2103931
press@altamarca.it

Teatro in Diaeto, sabato si va in scenaultima modifica: 2014-03-24T09:02:21+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo