Lezione di prova gratuita al corso di Teatro per ragazzi

Le attività del corso per ragazzi prenderanno il via il giorno 22 ottobre alle ore 17.30, con una lezione gratuita in cui i giovani aspiranti attori potranno confrontarsi con le principali tecniche attorali, mettendosi in gioco in una attività forse insolita, ma di certo educativa e stimolante.

 Oggetto centrale del corso sarà il teatro, concepito sia come gioco che come linguaggio mediante il quale esprimere liberamente sé stessi, attraverso il corpo e la voce. A queste attività viene affiancato l’insegnamento delle principali tecniche del teatro d’ombre e di alcune discipline circensi come giocoleria ed equilibrismo. Questo approccio permette di esplorare le potenzialità del corpo, nel rispetto dei limiti e delle abilità di ognuno, per stimolare il lavoro sul palcoscenico in ogni sua forma. Il corso di teatro diventa così un’opportunità per avvicinare i ragazzi al piacere del gioco teatrale in un atmosfera di gruppo non competitiva e di reciproco stimolo. 

Lezione di prova gratuita al corso di Teatro per ragazzi 11-15 anni

 Le lezioni si svolgeranno nella sede dell’associazione culturale TAE Teatro presso lo spazio CANTINE TEATRALI in via Bellini, 2 a Treviglio (BG).     

Per informazioni e iscrizioni: MAX 3391134156 –  laboratorio@taeteatro.org – www.taeteatro.org

Lezione di prova gratuita al corso di Teatro per ragazziultima modifica: 2013-10-20T07:44:00+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo