Show Fiera Della Musica – San Donà di Piave

4, 5, 6 e 7 Ottobre 2013 

6^ Edizione

 Il 4, 5, 6 e 7 Ottobre 2013 si svolgerà la sesta edizione di SHOW Fiera della Musica, manifestazione inserita all’interno della Fiera Campionaria d’Autunno, che ogni anno si svolge nell’Area Fieristica di San Donà di Piave, in provincia di Venezia.

 

La Fiera della Musica, appuntamento ormai consolidato, presenta anche quest’anno una variegata vetrina sul mondo della musica, spettacolo e sport, proponendo un percorso espositivo di oltre 2500 mq coperti, dove trovano posto le diverse realtà del settore.

 

Novità di quest’anno, per quanto riguarda l’area espositiva, sarà la suddivisione in aree tematiche dedicate agli strumenti musicali e strutture tecniche, alle scuole di musica e di ballo, allo sport, al mondo country e ai dischi nuovi e usati. Questa nuova e più razionale collocazione degli stand consentirà ai visitatori di apprezzare maggiormente le proposte espositive.

Da sempre, la Fiera della Musica non vuole essere solo esposizione statica ma prevede due aree dedicate a momenti live.  

Un palco inserito nell’area espositiva dove avranno luogo continue esibizioni di musica, spettacolo, danza e sport e  una area live vera e propria, collocata in un padiglione collegato dove verrà installato un palco con strumentazioni e  luci adatte ad esibizioni musicali di livello professionale.

All’interno di quest’area avranno luogo gli eventi finali di ogni giornata:

– venerdì 4 ottobre: Festa Country con l’esibizione della band Fool Brand

– sabato 5 ottobre: The Band Night. Evento dedicato alle band emergenti

– domenica 6 ottobre: serata dedicata ai duo concorsi della Fiera. Canzoni d’Autore e Hip Hop d’Autore

– lunedì 7 ottobre: serata finale con l’esibizione dei Battistococo

Dato il successo dell’edizione precedente del concorso Canzoni d’Autore, quest’anno si è deciso di raddoppiare, inserendo anche un concorso dedicato al mondo Hip Hop, in collaborazione con Doc Servizi.

Il concorso Canzoni d’Autore prevede un montepremi in buoni acquisto (per strumenti musicali) pari a Euro 850 per il primo classificato, Euro 450 per il secondo e Euro 250 per il terzo classificato. 

Il concorso Hip Hop d’Autore prevede invece per il primo classificato la possibilità di un contratto discografico con l’Etichetta Saifam per la realizzazione di almeno un CD, per il secondo classificato l’iscrizione gratuita per 1 anno alla cooperativa di spettacolo Doc Servizi più 1 serata organizzata da Doc Live. Tutti i dettagli su questi due concorsi nel sito www.tuttipresenti.it .

Altra importante novità, per l’edizione di quest’anno, sarà l’uscita delle Fiera dai padiglioni dell’area fieristica per portare nelle vie centrali di San Donà di Piave la musica live di qualità. Nei giorni di venerdì 4 e sabato 5 ottobre, in 5 location differenti si esibiranno 10 artisti che proporranno diverse proposte musicali di alto livello qualitativo. 

 

Il tutto raccolto all’interno di un progetto dell’Amministrazione Comunale di San Donà di Piave, denominato CITTA’ IN MUSICA.

 

Tutto questo è la Fiera della Musica 2013. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook (show fiera della musica).

Show Fiera Della Musica – San Donà di Piaveultima modifica: 2013-10-07T15:34:47+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo