Cheapsummer Luminal + Differènce Duo + unminutodisilenzio @Mavi Live – Roma

Lunedì 16 settembre 2013
Orario 22.00

Mavi Live Gasometro e Cheap Sound presentano

CHEAPSUMMER
L’estate di CheapSound nel cuore di Roma

MAVI LIVE

Luminal + Differènce – a dirty pop duo + unminutodisilenzio
free entry

via del Porto Fluviale (Riva Ostiense)

– Luminal (23.30h)

I Luminal nascono a Roma nel 2006. Il primo album, “Canzoni di tattica e disciplina” (2008) viene definito dalla stampa specializzata (Rockstar, Rocksound, Mucchio Selvaggio, Rockerilla, Rumore) come uno dei migliori dell’anno e finisce nella classifica annuale di Moby Dick, su Radio Rai 2 grazie ai voti del pubblico. Il video del singolo estratto, “Tattica e disciplina” arriva fino a Mtv, La7, Rete4.
Il secondo capitolo, “Io non credo” (2011) (con ospiti come Andrea Pesce, pianista di Carmen Consoli e Tiromancino e Nicola Manzan, violinista e chitarrista per Teatro degli Orrori e Baustelle) esce in anteprima sul sito di Rolling Stone e del Fatto Quotidiano e vede il gruppo in tour incessanti in Italia e per la prima volta anche in Europa.
Il terzo album, ‘Amatoriale Italia’ (Le Narcisse/Goodfellas, 2013) vede alla produzione Daniele ilmafio Tortora, che vanta collaborazioni con Roberto Angelini, Afterhours, Raiz, Planet Funk.
‘Amatoriale Italia’ si differenzia molto dai precedenti lavori della band: in seguito ad un cambio di formazione radicale il gruppo diventa un trio composto da basso, batteria e voce; i testi da visionari ed ermetici diventano crudi ed immediati, mentre i suoni si induriscono di conseguenza.
“Lele Mora”, il primo video estratto, esce nel novembre 2012 e in un paio di mesi arriva a oltre 15.000 visualizzazioni su Youtube, viene seguito da “Carlo vs. il giovane hipster” in anteprima esclusiva sul sito di Rolling Stone.

https://soundcloud.com/luminal_band/sets/luminal-amatoriale-italia

– Differènce Duo (22.45h)

“Possibile che in due facciano tutto quel baccano?”

Maurizio Lollobrigida suona il microfono, la chitarra e il mixer.
Enrico Strina fa il resto.

http://differenceduo.bandcamp.com/

– unminutodisilenzio (22.00h)

unminutodisilenzio è un gruppo indie/emo/post-rock nato ruspante e campagnolo il 27 ottobre 2012, che parla di feste di compleanno e d’addio, di pubblicità che passano di moda, di gioventù finite che ogni tanto passano a trovarci, di rimpatriate e di stagioni che non durano mai abbastanza, di amori in corsa e di incidenti con molti morti.
unminutodisilenzio tiene il suo primo concerto nel giorno della fine del mondo.
unminutodisilenzio è ciò di cui abbiamo e si ha disperatamente bisogno.

Dall’8 marzo è online il primo singolo “CORRIDOIO” – uscito in anteprima su Stordisco. Il 14 maggio è il giorno di “A LUCI ROSSE”, nuovo brano pubblicato in anteprima su The Breakfast Jumpers, Impatto Sonoro, Osservatori Esterni, Stordisco e altre svariate webzine/blog/playlist.

Il brano viene pubblicato anche in “VISCERE” – compilation di musica pulita ideata proprio da unminutodisilenzio e patrocinata da Stop Records, che vede la partecipazione di Cosmetic, Mary in June e altri importanti nomi della scena indipendente italiana. La compilation è disponibile dal 20 maggio in free download su viscere.bandcamp.com, ma anche in un’edizione limitata di 200 copie in formato cartonsleeve.

A ottobre/novembre 2013 è prevista l’uscita del PRIMO ALBUM.

http://www.youtube.com/watch?v=QOPuittukUw

Link all’intero festival:

https://www.facebook.com/events/145803818958023/#

La nostra pagina dedicata:

http://cheap-sound.com/cheapsummer/

Info:

redazione.cheapsound@gmail.com

In partership w/ ALT! (Radio Kaos Italy)

Gasometro
Via del Porto Fluviale, 00100 Roma

Cheapsummer Luminal + Differènce Duo + unminutodisilenzio @Mavi Live – Romaultima modifica: 2013-09-15T11:20:00+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo