Autori in controcanto – Anime – Marco Nuzzo e Gioia Lomasti

Mercoledì 31 luglio 2013

Mondo Emozioni

Marco Nuzzo e Gioia Lomasti – Autori in controcanto – Anime – Photocity Edizioni
Viaggio al Silenzio – Gioia Lomasti
“Sulla traccia di Anime Salve – Omaggio a Fabrizio De André”

Alterismi – Marco Nuzzo
“Un viaggio nell’Anima”

Poesia e narrativa a quattro mani, dieresi di due autori in controcanto ma in comune lotta contro il pensiero programmato, contrari ai meccanismi preordinati e deleteri che tentano di assorbire identità all’essere. Identità, intimismo, agitazione del pensiero, quello capace di smuovere e traviare, temi rari o estinti in sinergica azione eterotopica, distinta e che non suona con la massa, né con la mercificazione della letteratura. Nuove cosmogonie, abili a tessersi lungo le pagine di “Anime” di Gioia Lomasti e Marco Nuzzo, arbitraria sintonia per chiunque sia capace di creare una nuova chiave di se stesso, tutti i giorni. Concorrono a rendere preziosa l’opera le linoleografie di Stephen Alcorn, il contributo di Norman Zoia, paroliere di Pino Scotto e dei Vanadium, introduzione di Alessandro Spadoni, prefazione a cura di Francesco Arena e Alessia Cutrufo.

I proventi dell’opera saranno devoluti per progetti benefici e al fine dei canali supportati per la promozione Autori ed Artisti.
Presentazione a cura di Norman Zoia:

Ponteggi arditi per Nuzzo dopo i fraseggi di Gioia. Ballata e racconto per una scommessa in due atti ancora gioiosamente marcati dove il verso si sprofonda in una speciale prosodia. Dai tasti un po’ ingialliti di un vecchio piano-sequencer a quelli neri e jazzati, soltanto sfiorati, in dirittura di una dodecafonia in dodecasillabi che ribalta la liturgia… e la scena! Dalla parola che è nutrimento e souvenir, che è grazia di un femminino sacro e sacrificale, all’invenzione semantica di nuove sonorità e riforgiati lirismi. Carezze & piercing all’anima di due autori in controcanto. Ma li accomuna il “soffio”: del tempo e del Campo.
 (norman zoia)

Siti di riferimento
www.marconuzzo.com
www.gioialomasti.eu
vetrinadelleemozioni.blogspot.it
www.vetrinadelleemozioni.com

Comunicato Stampa http://www.vetrinadelleemozioni.com/12/2012/presentazione-dellopera-anime-di-gioia-lomasti-e-marco-nuzzo/

ORDINA
http://ww2.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=19709&formato=8949

Autori in controcanto – Anime – Marco Nuzzo e Gioia Lomastiultima modifica: 2013-06-08T12:38:57+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo