Remo Anzovino – Torino

5 aprile 2013

Il secondo evento della rassegna primaverile ideata da NoveLune è con il concerto per il lancio del nuovo album di Remo Anzovino che in queste settimane sta conquistando l’Italia.

Difficile da catalogare, insofferente alle appartenenze di genere, il pianoforte di Remo Anzovino attraversa jazz, pop e musica classica senza soluzione di continuità. Su una cifra fortemente internazionale e contemporanea innesta un gusto tutto italiano per la melodia che lo rende un unicum nel panorama musicale attuale.

Il suo ultimo lavoro, Viaggiatore Immobile, diventa un tour mondiale che porta il trentaseienne pianista friulano dai club di New York a Londra alla Cina, passando per le maggiori città italiane. Al suo fianco tre musicisti che rappresentano altrettanti mondi musicali che da sempre coesistono nella musica di Anzovino: la classica contemporanea, il pop e quizzi jazz rock. Composizioni brevi e immediate, per l’urgenza di comunicare con l’ascoltatore attraverso un susseguirsi di emozioni e storie senza parole.

Remo Anzovino – Torinoultima modifica: 2013-04-04T10:32:00+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo