Viaggiatore Immobile Tour Remo Anzovino – Torino – To Cross

TOCROSS_CARTOLINA_ridimensionata.jpg5 Aprile 2013

Il secondo evento della rassegna primaverile ideata da NoveLune è con il concerto per il lancio del nuovo album di Remo Anzovino che in queste settimane sta conquistando l’Italia.

Difficile da catalogare, insofferente alle appartenenze di genere, il pianoforte di Remo Anzovino attraversa jazz, pop e musica classica senza soluzione di continuità. Su una cifra fortemente internazionale e contemporanea innesta un gusto tutto italiano per la melodia che lo rende un unicum nel panorama musicale attuale.

Il suo ultimo lavoro, Viaggiatore Immobile, diventa un tour mondiale che porta il trentaseienne pianista friulano dai club di New York a Londra alla Cina, passando per le maggiori città italiane. Al suo fianco tre musicisti che rappresentano altrettanti mondi musicali che da sempre coesistono nella musica di Anzovino: la classica contemporanea, il pop e quizzi jazz rock. Composizioni brevi e immediate, per l’urgenza di comunicare con l’ascoltatore attraverso un susseguirsi di emozioni e storie senza parole.

Il concerto di Anzovino sarà aperto dalla giovane e talentuosa Maria Messina in un set pianoforte e voce.

Ma TO.CROSS, però, non è solo qualità musicale. La serata sarà anticipate dall’aperitivo curato dal Barney’s Bar del Circolo dei Lettori e sonorizzate da dj Paolo Ferrari, giornalista ed esperto musicale de La Stampa.

Sui tre piani del teatro, inoltre, saranno presenti i corner di alcuni artigiani di nuova concezione, tra design e recupero: le borse di MNMUR realizzate con i copertoni, i “gioielli” di SCEG, T-SCARF e GINGILLI, le biciclette di MOVEYOURLIFE e i libri di MIRAGGI EDIZIONI. 

Infine, sempre per coniugare la qualità di un concerto in teatro con il calore di un live da club e l’atmosfera di un festival, nel corso della serata sarà presentato il nuovo numero della rivista di architettura CITYVISION a cui è legato il contest internazionale dedicato alla città di Rio De Janeiro.

 BIGLIETTI

15 euro – intero posto unico

12 euro – apericena con due consumazioni

 DOVE e QUANDO

Teatro Vittoria

Via Gramsci 4 (Pressi Via Roma / Via XX Settembre) Torino

Apertura porte, inizio aperitivo e corner shop ore 19:00

Inizio concerti ore 21:00

 INFO

WEB: www.tocross.it

MAIL: info@novelune.net

PAGINA FACEBOOK: http://www.facebook.com/tocrosslive?fref=ts

TELEFONO: 393/0665415

Ufficio stampa a cura di SIMULTANEE

WEB: www.simultanee.it

Clara Calavita

MAIL: clara.calavita@gmail.com

TELEFONO: 340/4187646

Viaggiatore Immobile Tour Remo Anzovino – Torino – To Crossultima modifica: 2013-03-28T12:27:03+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo