A 94 anni fa un disco per l’Africa

Grollo_Giannib.jpg29 novembre 2012

Il coneglianese Gianni Grollo, padre del chitarrista Alberto, ha realizzato un album in cui, al pianoforte, suona vecchi successi che hanno fatto la storia della musica. Presentazione il 29 novembre al Ristorante Relais Ca’ del Poggio. Il ricavato servirà a costruire un pozzo d’acqua in un villaggio della Sierra Leone

“La musica spegne la sete”. La musica è del coneglianese Gianni Grollo, padre del chitarrista Alberto, che a 94 anni ha realizzato un disco in cui, al pianoforte, suona vecchi successi che hanno fatto la storia della musica.

La sete è quella dei popoli africani, un tormento che non lascia indifferente Gianni Grollo, tanto che i proventi derivanti dalla vendita del disco saranno devoluti ad Engim, associazione non governativa presente in 13 Paesi di Africa, America Latina, Asia ed Est-Europa. L’obiettivo? Contribuire alla costruzione di un pozzo d’acqua in un villaggio della Sierra Leone.

“Vecchie ma ancora belle”- questo il titolo del disco – sarà presentato giovedì 29 novembre, alle 20, nel corso di una cena di gala che si terrà al Ristorante Relais Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto.

“Mio figlio Alberto dice che, per aver inciso un disco a 94 anni, dovrei essere incluso nel Guinness dei Primati – racconta Gianni Grollo -. A me i record non interessano: l’ho fatto soltanto per uno scopo benefico. E’ una raccolta di canzoni del tempo in cui la musica leggera era soprattutto ritmo e melodia. Spero di divertire e suscitare qualche ricordo. Consideratelo una preziosa goccia d’acqua in un deserto di sete e miseria”.

Alberto Grollo, noto chitarrista, ha collaborato con papà Gianni, facendogli da tecnico da suono e indirizzandone l’estro. Lo stile che emerge da “Vecchie ma ancora belle” è personale. Gli arrangiamenti, talvolta, sono geniali. Ma soprattutto sorprende l’età dell’autore. Il resto – e in fondo è la cosa più importante – lo fa il nobile scopo che sovrintende alla realizzazione dell’opera. Con Gianni Grollo e il suo pianoforte, la musica spegne davvero la sete. 

 
Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Relais Ca’ del Poggio, tel. 0438-486795.

>Nella foto allegata: Gianni Grollo

RISTORANTE RELAIS CA’ DEL POGGIO

C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio (www.cadelpoggio.it) a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza a Bibione, dove il ristorante degli Stocco era considerato tra i migliori della località balneare. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Vino del Bianco, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente. Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet. Molto conosciuto nell’ambiente sportivo (in via dei Pascoli, unica salita certificata in Italia, ribattezzata Muro di Ca’ del Poggio, sono transitati, nel 2009, il Giro d’Italia del Centenario e, l’anno scorso, il Campionato Italiano Professionisti), il Ristorante Relais Ca’ del Poggio dispone di circa 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro. Prossima l’apertura dell’annesso Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni confort che s’integrerà alla perfezione con l’ospitalità offerta da Ca’ del Poggio, trasformando questo affascinante angolo della Marca Trevigiana – a 60 km da Venezia – in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nell’atmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco.

RISTORANTE RELAIS
CA’ DEL POGGIO
Ufficio stampa
Mob. 338 2103931
press@cadelpoggio.it
www.cadelpoggio.it

A 94 anni fa un disco per l’Africaultima modifica: 2012-11-29T11:31:00+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo