Master Day

Dal 30 aprile 2012

30 aprile e 1 maggio in Calabria
12 e 13 maggio in Puglia
25 e 26 maggio in Sicilia con le selezioni ufficiali di IO Canto
a giugno in Campania
Esso è un incontro di alta formazione artistica di 12 ore organizzato dall’UMS Università della musica e dello spettacolo e tenuto dal Direttore artistico M° Ciro Barbato – Direttore d’orchestra – Talent scout – produttore discografico e da Mario Brancaccio – Regista – attore – autore di programmi televisivi e scrittore. L’incontro si svolge in 8 ore il sabato e 4 ore la domenica mattina. Non è il solito stage o seminario dove si raccontano 3 cose sul canto e sulle tecniche e dove magari si lascia soltanto una foto ricordo, ciò è completamente lontano dalla nostra filosofia, anche perchè siamo spesso chiamati in tanti Concorsi, Stage o Seminari, ed ecco perchè abbiamo formulato qualcosa di “speciale” (nato da questa esperienza sul campo e da 10 anni di UMS ). Il Master Day è un concentrato di conoscenze musicali, di espressione ed elevazione emozionale e vocale, di messa a fuoco delle peculiarità e qualità artistiche che ciascun partecipante imparerà a mettere in luce. 

Per far arrivare la nostra arte bisogno conoscere l’arte stessa! imparare a “rubare” dalle “fonti pure” della musica e del canto, quelle vere e non quelle di terza mano. Il Master Day utilizza una didattica moderna, contemporanea e diretta, grazie anche ai propri supporti di ascolti audio, video ed esempi “live”immediati, insieme con i partecipanti.
Ecco, questa è la nostra forza, essere riusciti in poche ore a “sintetizzare” e a far arrivare a ciascuno l’immensità e l’inesauribile energia della musica, con passione e puro amore per essa, dando ad ognuno la possibilità di imparare prima di tutto a conoscere e poi ad esaltare le naturali attitudini e predisposizioni, i propri e reali talenti, perfezionando ciò che è debole e illuminando ciò che vale.

Per info – audizioni@masterums.it indicando i propri recapiti e Regione di residenza.
http://www.facebook.com/pages/Master-DAY/193036370803146

Master Dayultima modifica: 2012-04-18T13:54:17+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo