Vincenzo Attingenti

Vincenzo Attingenti,grande docente e regista che ha fatto di questa metodologia formativa, un importante approfondimento alla formazione attoriale e non solo.  

Vincenzo Attingenti è nato a Napoli il 15 maggio del 1960. E’ stato leader del movimento del ‘77. Negli anni ottanta ha vissuto ad Atene dove è stato assistente del cineasta Stavros Tornes e di diversi altri registi del nuovo cinema greco. Nell’86 ha realizzato come produttore e regista per la televisione greca il film Ebbreca (Torino Film Festival 2003). Nel 95 ha realizzato come produttore e regista il film L’Officina dei Miracoli, con Valentina Carnelutti e Cristina Moglia. Negli anni 90 ha collaborato con diversi coach membri dell’ Actor’s Studio di New York. Nel 2000 ha girato il film Il Risveglio con Cristina Moglia, vincendo il premio della rassegna del cortometraggio del Municipio Roma XX.

Dopo due anni di intenso lavoro di seminari ha fondato insieme a Michael Margotta l’Actor’s Center di Roma, condividendone la direzione artistica fino al 2004, fimando in digitale tutta l’attività del centro, e tenendo seminari di acting training.

Negli ultimi anni alterna l’attività di acting coach a quella di pittore, esponendo le sue opere in diverse gallerie della capitale

Vincenzo Attingentiultima modifica: 2011-10-11T15:57:00+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo