Stereowave

Stereowave è il nuovo progetto di Lorenzo Di Pasquale, Francesco Sbraccia, Marco Ponzetti e Davide Cervella, che fino al 2008 formavano gli Stone Walls.
La decisione (avvenuta a fine 2009) di riunire definitivamente la band sotto un altro nome deriva dal nuovo spirito che tiene insieme i quattro musicisti; in particolare, sempre più matura è la concezione musicale del gruppo, che sfocia nella composizione di brani il più possibile originali e innovativi. Il nuovo sound è caratterizzato dalle influenze con cui la band entra in contatto: dai Queen ai Muse, dagli Alter Bridge ai Radiohead, da Jeff Buckley ai Guns n’ Roses e ai Led Zeppelin, il tutto confluisce nella realizzazione di nuove idee.
Nel Settembre 2010 vincono il premio miglior canzone originale col brano “Liveryman” (presente sul myspace) presso il Montorio Rock Festival;
A Gennaio 2011 portano alla luce il loro primo Ep “Deja Vu”, che riceve molte critiche positive da parte del pubblico e che i quattro cercano tutt’ora di diffondere;
Nell’Aprile 2011 partecipano al Teramo Music Festival, arrivando fino in finale, ricevendo anche qui ottime critiche da parte della giuria e del pubblico.
Tutt’ora sono sempre più presi nella realizzazione di nuovi inediti in vista di un primo vero lavoro in studio armati di voglia e passione per questa arte così grande che è la musica.

www.myspace.com/stereowaveband.

Stereowaveultima modifica: 2011-08-26T16:23:35+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo