Filettino Jazz Pop Rock Classic Concorso Nazionale per strumentisti e cantanti Filettino (FR)

Dal 4 agosto al 6 agosto 2011

Iscrizione gratuita

Concorso Nazionale per strumentisti e cantanti

Categorie: Jazz / Pop-Rock / Classic

Sezioni: Cover – Esecutori con brano inedito.

Presidente di GIURIA Prof. Paolo Tombolesi, Membri di giuria: Sindaco di Filettino Dott. Luca Sellari, Prof. Enio Marfoli, M° Giovanni Valle, Dott.ssa Maria Fraccola; Assessore Sport e Spettacolo Felicia Circi; M° Mauro Bottini, Pubblico.

Direzione Artistica: M° MAURO BOTTINI

Per l’iscrizione, clicca sul seguente collegamento: http://www.squacy.com/bott?ini/

REGOLAMENTO

Il concorso è aperto a musicisti di tutte le età (Solisti, Duo, trio, Quartetto, Quintetto, Combo, Small band, Big band) chiamati ad eseguire un live set di brani per la durata di min. 20 max 40 minuti. Solo per la categoria POP è prevista l’esecuzione anche con Base. Il concorso si svolgerà nei giorni 4, 5 e 6 agosto 2011, presso il Comune di FILETTINO (FR).

Gli iscritti saranno tenuti a effettuare Concerti pomeridiani secondo un calendario stilato dall’organizzazione del premio, in locations sparse su tutto il centro storico filettinese.

Le esibizioni serali verranno tenute su palco, con programma suggerito dalla commissione esaminatrice.

ISCRIZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, eccetto spese di viaggio e soggiorno, che rimarranno a carico dei partecipanti.

Programma:

Il programma delle performances verrà comunicato agli iscritti il giorno 1 agosto 2011, a chiusura delle iscrizioni (31 luglio 2011).

Il tempo a disposizione per ciascuna esibizione sarà conteggiato dal Direttore di palco o da un responsabile dell’organizzazione, che avrà facoltà anche di interrompere il concerto, nel caso in cui si prolunghi oltre i limiti stabiliti.

In caso di maltempo (eventualmente) le performances si terranno all’interno di locali comunali.

Modalità di votazione e qualificazione turni successivi.

Le formazioni/solisti partecipanti verranno giudicati sia dal pubblico che da Maestri della giuria, attraverso delle votazioni insindacabili.

Il giudizio della commissione è insindacabile.

Sono previsti n. 10 solisti/formazioni finaliste, salvo casi eccezionali, a discrezione della giuria, che potrà anche ammettere un numero inferiore di finalisti, in base alla preparazione artistica dei partecipanti.

Sound check:

Gli orari dei concerti e del soundcheck verranno comunicati dall’organizzazione il giorno 1 agosto 2011. In caso di non presentazione all’appello comunicato la commissione potrà a sua discrezione rinviare la performance dell’iscritto/iscritti, salvo casi di forza maggiore.

Eventuali preferenze/convocazione data/richieste particolari devono essere comunicate all’iscrizione o inoltrate via mail entro il giorno 31 luglio 2011 al direttore artistico del concorso (filettinojazz@gmail.com; maurobottini1@virgilio.it)?.

Strumentazione e soundcheck

L’organizzazione metterà a disposizione gli impianti audio e luci, nonché il personale tecnico (ma non gli STRUMENTI PERSONALI) oltre microfoni, monitor, e tutto l’occorrente per i backline. Un pianoforte digitale e una batteria verranno fornite dall’organizzazione per gli spettacoli serali su palco.

Gli strumenti personali (chitarre, bassi, batterie e piatti, tastiere, amplificatori,) dovranno essere portati dai gruppi sia per i concerti pomeridiani e su palco per la sera della performances.

Iscrizione:

L’ISCRIZIONE AL CONCORSO E’ GRATUITA.

Accettazione regolamento:

Tutti i componenti dei gruppi partecipanti sono tenuti a conoscere il regolamento, nonché adeguarsi allo stesso. Questo permetterà di offrire ad ogni singolo elemento un servizio efficiente e trasparente. La mancata lettura del presente regolamento non costituisce prova di non accettazione dello stesso che si intende integralmente sottoscritto all’atto dell’iscrizione. La graduatoria degli idonei e/o non idonei verrà pubblicata on line, sulla pagina facebook: 

Mauro Bottini “Filettino Jazz.Pop-Rock.Classic” 2011.

Premi:

Primo classificato:

– Pubblicazione di un CD audio, con cover e brani inediti dell’artista/gruppo/gruppi? vincitore/i; sarà cura dell’organizzazione suggerire un elenco di brani tra cui scegliere. L’ Edizione del CD avverrà previa fornitura del CD Master, da parte dei vincitori, entro 8 mesi dal premio (pena l’annullamento dello stesso). I brani Inediti verranno pubblicati previo deposito editoriale.

– Pubblicazione di un’antologia a stampa (solo per i brani originali inediti proposti dal/dai vincitore/i). La medesima antologia potrà ospitare anche composizioni nello stile pop-rock, jazz e classico, proposte da interpreti non premiati, ma considerate degne di nota. I brani Inediti verranno pubblicati previo deposito editoriale.

– SOLO CATEGORIA POP-ROCK: Partecipazione come finalisti alla III edizione del Premio “Festival Talenti del Basso Lazio” (14 – 15 Agosto 2011, Fiuggi–Frosinone), con in palio una tournèe concertistica negli Stati uniti d’America.

– SOLO PER LA CATEGORIA JAZZ: Partecipazione al festival “Alatri Jazz”- IX Edizione – come artisti premiati, a titolo gratuito.

– PER TUTTE LE CATEGORIE_PREMIO DEL PUBBLICO: targa, attestato di partecipazione e invito a tenere un concerto per l’Associazione “Orizzonte Musica e Arte” di Patrica (Fr).

– PER TUTTE LE CATEGORIE_PREMIO MUSICAMBIENTE: attestato consegnato dall’Accademia Kronos presso la sala della Protomoteca in Campidoglio – Roma.

Sarà inoltre assegnato un premio dalla critica al gruppo più interessante dell’intero concorso. Una Coppa jazz per il primo classificato nella cat. jazz. 

Articoli e interviste su giornali provinciali e riviste specializzate.

II e III classificato:

Diploma d’onore, rilasciato da Accademia Kronos.

 

Termine e materiale da inviare:

L’iscrizione al concorso si può effettuare:

1. on line (inoltrando la scheda d’iscrizione riempita in ogni sua parte a filettinojazz@gmail.com).

2. inoltrando la scheda a: Accademia di Musica “C. Parker”, via Le Grotte, 2 cap 03011 Alatri (Fr).

Nella scheda di iscrizione invitiamo a segnalare spazi web dove è possibile ascoltare materiale audio-video del gruppo o dell’artista solista.

SCADENZA ISCRIZIONI

Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è il 31 luglio 2011 alle ore 18.00. Le domande d’iscrizione che perverranno compilate non correttamente in tutte le loro parti non saranno prese in considerazione.

Il Direttore Artistico

M° MAURO BOTTINI

Per informazioni:

338.9216616

filettinojazz@gmail.com

maurobottini1@virgilio.it

Per l’iscrizione, clicca sul seguente collegamento: http://www.squacy.com/bott?ini/

Filettino Jazz Pop Rock Classic Concorso Nazionale per strumentisti e cantanti Filettino (FR)ultima modifica: 2011-07-29T13:40:25+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo