Vocinsieme 2011 “Seminario intensivo sulla voce” 10° edizione

Da lunedì 18 a domenica 24 luglio 2011

“Vocinsieme” Unico seminario in Italia nel suo genere a dare ai partecipanti una visione a tutto tondo dello strumento voce, attraverso l’esplorazione, l’analisi e la pratica di diversi stili e tecniche come il gospel, il rock, il jazz, il canto popolare e il musical, partendo da un consolidamento della tecnica vocale di base fino a gestire l’energia e il movimento durante la performance (stage presence). 

Vocinsieme, prodotto dal Centro di Formazione e Produzione Artistico “L’Ottava” è diretto da Mirella Murri,la cui didattica è curata da Raffaella Misiti (Docente di Canto Pop presso Conservatorio Licinio Refice Frosinone).

Il programma è articolato in diversi corsi tenuti da alcuni dei maggiori esponenti della didattica vocale italiana.I partecipanti avranno la possibilità di alloggiare nel borgo antico della città di Fara Sabina presso strutture convenzionate. Con una media di 8 ore giornaliere il corso sara’ diretto da:

Raffaella Misiti (Tecnica Vocale)

Susanna Stivali (improvvisazione jazz e vocal summit) 

Gabriella Aiello (canto popolare)

Claudio Fabro (Canto corale e arrangiamento vocale)

Andrea Rodini (interpretazione)

Bernardo Nardini (stage presence e vocal technology)

Livia Corelli (Logopedia e psicomotricità)

Novità esclusiva di “VOCINSIEME” è il “Team Teaching ©” ideato da Raffaella Misiti, al cui interno collaborano tutto lo staff insegnanti con specifiche differenti ma complementari in tecnica vocale; supportati dalla tecnica shiatsu per lo sblocco diaframmatico, nella parte propriamente fisiologica a cura di Tiziano Lamantea (Ass. Arte e Salute).

Quest’anno, in occasione del 10° anniversario di VOCINSIEME il Centro Ottava proporrà una serie di eventi esclusivi per i partecipanti al corso, incontri con Special Guest, masterclass esterne e metterà in palio una borsa di studio del valore di 1000 € per il corso professionale con uno dei docenti della scuola presenti a VOCINSIEME 2011.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

1. Inviare la richiesta di iscrizione a info@faramusic.it indicando:

– Nome e cognome

– Recapito telefonico

– Corso che si ha intenzione di frequentare

 

2. Attendere la risposta da parte dell’organizzazione riguardo alla disponibilità dei posti relativi al corso prescelto. Riceverete la scheda d’iscrizione che andrà compilata in tutte le sue parti.

3. Procedere al pagamento della quota relativa al corso prescelto come segue:

Versare la quota

A. Tramite carta POSTEPAY num. 4023 6004 5375 7728 intestata a Enrico Moccia.

B. Tramite c/c 00000140025, Carispaq, Agenzia di Passo Corese, ABI 06040, CAB 73620, IBAN IT71E060407362000000014002​5, intestata a Associazione Fara Music

 

4. Una volta effettuato il pagamento inviare la scheda d’iscrizione compilata all’indirizzo mail info@faramusic.it

 

L’Ottava – Centro per la formazione e produzione Artistica

Via Prospero Farinacci,40

www.centrottava.it

info@centrottava.it

tel. 06/66030001 

Vocinsieme 2011 “Seminario intensivo sulla voce” 10° edizioneultima modifica: 2011-07-22T17:49:12+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo