Paolo Meneguzzi Elfa promotions

Nel 1996 al Festival di Vina del Mar, in Cile, esordisce un giovane e timido ragazzo. 15 anni dopo, quella giovane promessa è diventata un cantante famoso: Paolo Meneguzzi.

Nel 1996 al Festival di Vina del Mar, in Cile, esordisce un giovane e timido ragazzo.

15 anni dopo, quella giovane promessa è diventata un cantante famoso: Paolo Meneguzzi.

Ha festeggiato il suo traguardo con un disco: “Best Of – Sei Amore” (PM Prosuction/Sony Music Italy) uscito il 24 maggio 2011. Il CD contiene il meglio della sua discografia dalla prima canzone “Aria Arià” che gli permise di vincere il Festival nel 1996 fino all’ultimo dei 2 inediti “Sei Amore”.

La tracklist è la seguente:

1-Sei Amore;

2-Love;

3-Musica;

4-Imprevedibile;

5-In Nome Dell’Amore;

6-Lei è; 7-Verofalso;

8-Non Capiva Che L’Amavo;

9-Quel Ti Amo Maledetto;

10-Baciami;

11-La Mia Missione;

12-Ti Amo Ti Odio; 1

13-Guardami Negli Occhi (Prego);

14-Se Per Te; 1

15-Sara;

16-Era Stupendo;

17-Grande;

18-Aria Ariò.

 

Paolo Meneguzzi si è avvicinato alla musica facendo il Dj ed è proprio grazie a questo filo conduttore che ha fatto nascere uno dei due inesdti del disco: “Love”. L’altro inedito invece è quello che dà il titolo al CD: “Sei Amore”. Brano di grande respiro intenazionale e di grande personalità già nelle radio dal 6 maggio.

 

Adesso diamo un pò di numeri: in questi 15 anni, Paolo ha venduto più di 2 milioni di dischi; fatto 500 concerti live; ha partecipato 5 volte al Festival di Vina del Mar e altrettante volte al Festival di Sanremo. Per ben 3 volte lo abbiamo visto cantare sul palco del Festivalbar e una volta al festival di Mar del Plata in Argentina; una volta al festival di Acapulco; una volta all’Eurosong a Belgrado e svariati premi vinti tra cui gli MTV Awards.

 

Tutto questo successo ha fatto si che è tra i cantanti italiani più conosciuti all’estero. Infatti, a luglio uscirà negli USA il suo album “Miami” in spagnolo col titolo “Mi Mision”. La sua vena artistica poi, gli ha fatto scrivere anche un libro intitolato “Si o No, Questo Il Problema” (Aliberti Editore) un misto tra romanzo e autobiografia.

 

Il Best of di Paolo Meneguzzi fa parte di una grande iniziativa intrapresa dal cantante chiamata Progetto Amore. Il tutto fa parte di un tour che lo porterà in giro per tutta l’estate e sarà accompagnato da altri bravi artisti italiani.

Paolo Meneguzzi Elfa promotionsultima modifica: 2011-06-24T18:13:41+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo