The Wombats – Roma (RM)

Mercoledì 25 Maggio 2011

Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia, 42
Roma (RM)

Apertura porte ore: 20.00 – Inizio concerto ore 21.30

prezzo del biglietto: 18 euro + diritti di prevendita

prevendite attive da venerdì 10 settembre su

www.ticket.it 02 54271 – www.greenticket.it 899 5000 55

I BIGLIETTI VENDUTI IN PREVENDITA PER I CONCERTI PREVISTI A FEBBRAIO RIMANGONO VALIDI PER LE NUOVE DATE. 

POSTICIPATE A MAGGIO LE DATE ITALIANE PREVISTE PER FEBBRAIO

A CAUSA DI UN RITARDO NELLA PUBBLICAZIONE DEL NUOVO DISCO, CHE USCIRA’ AD APRILE.

LE NUOVE DATE DELL’ESUBERANTE INDIE-BRIT-POP BAND ESPLOSA ANCHE IN ITALIA CON SINGOLI COME LET’S DANCE TO JOY DIVISION E KILL THE DIRECTOR SONO:

A due anni di distanza dalle loro ultime affollatissime date in Italia, con un tour mondiale durato più di due anni, torna la band alternative rock più chiaccherata di Liverpool per due imperdibili date ed un nuovo disco in uscita ad aprile 2011.

Grande attesa per il ritorno di questa band che sta già registrando concerti sold-out a marzo in Inghilterra!

Nel bel mezzo della rottura degli ingranaggi dell’industria musicale, i grandi numeri possono portare grandi problemi. Ed i numeri dei The Wombats sono diventati grandi molto velocemente.

Un disco di platino con il primo album “Guide To Love, Loss And Desperation”, oltre 300,000 copie vendute dei loro travolgenti singoli Indie-Dancefloor “Kill The Director”, “Let’s Dance To Joy Division” (quest’ultimo vincitore agli NME del 2008 come miglior Dancefloor filler), “Backfire At The Disco” e “Moving To New York”, un tour durato più di due anni che ha permesso loro di esibirsi di fronte a più di un milione di persone e che ha avuto il suo culmine con il concerto tenutosi alla Liverpool Arena con oltre 10,000 fan in estasi con il loro scuro, esuberante e contagioso alternative-pop.

Eppure, tutto questo immediato ed inaspettato successo, ha portato i The Wombats ad una fase di stallo in cui scrivere un nuovo disco non sarebbe stato facile. Così, dopo un periodo di naturale isolamento ed una più che fruttuosa collaborazione con Jacknife Lee (il produttore di Rem ed U2), Eric Valentine (Queens Of The Stone Age) e Chris Costey (Muse) la band torna con un nuovo disco in uscita ad aprile dal titolo ‘This Modern Glitch’ (in uscita per la 14th Floor Records/Audioglobe), anticipato dal primo singolo ‘Tokyo (Vampires & Wolves)’. Di cui è già disponibile il video che si può vedere qui:

http://www.youtube.com/user/TheWOMBATS#p/u/1/DRhUIJextp8 

Come dichiarato dalla band, il nuovo lavoro avrà una direzione completamente diversa dall’ultimo album, ‘A Guide To Love, Loss And Desperation’, portato al successo con delle killer hits mondiali come “Kill The Director” e “Let’s Dance To Joy Division”, quest’ultima vinse l’NME AWARDS come “dancefloor filler” nel 2008 battendo la concorrenza di band come Justice, Bloc Party e Klaxons. Per il nuovo album saranno più presenti i sintetizzatori ed il disco avrà un suono maggiormente elettronico (conservando però la classica carica tipicamente indie-punk), frutto delle diverse sperimentazioni sonore della band in 2 anni di tour ininterrotto per tutto il pianeta.

Un vortice di emozioni per quella che è considerata come la band pop con meno compromessi del ventunesimo secolo.

www.thewombats.co.uk

INFO

Comcerto

www.comcerto.it – info@comcerto.it

The Wombats – Roma (RM)ultima modifica: 2011-05-19T13:44:00+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo