Assedio Rock

Gli Assedio Rock nascono nel 2006 da un’idea di Tiziano, cantante della band. La passione che ha per il rocker modenese è grande e lo porta a riunire intorno a se i musicisti che poi saranno i componenti degli Assedio Rock. La band dopo soli 2 mesi di prove comincia ad esibirsi in svariati locali e durante le numerose feste primaverili ed estive che si svolgono nell’area cremonese, bresciana e piacentina riscontrando un ottimo successo. A gennaio 2010 Tiziano decide di intraprendere un’altra avventura musicale ed esce dalla band. Al suo posto arriva Marco (ex VIRUS BAND e con alle spalle 6 anni di tributo a Vasco), grande fan del Blasco, cantante dotato di grande carisma e una voce molto somigliante a Vasco Rossi

Marco Bari

Marco Bari è la voce degli Assedio Rock, viene da Melzo ed è un grandissimo fan del rocker emiliano.

Oltre ad una grande esperienza live, si contraddistingue per carisma, energia, capacità di intrattenere e un’invidiabile somiglianza del proprio timbro vocale con quello di Vasco Rossi.

Domenico Pancari

Domenico Pancari è il batterista degli Assedio Rock, viene dalla provincia di Brescia e ha una buona esperienza live grazie ai concerti effettuati con varie rock band.

Si contraddistingue per il grande impatto sonoro e per la precisione e la pulizia dell’ esecuzione. Sa suonare anche il pianoforte.

Frasi:

“Ciooooè…”

Fabiano Dusi

Fabiano Dusi è il bassista degli Assedio Rock, si è diplomato in oboe al conservatorio L. Campiani di Mantova, viene dalla provincia di Verona ed ha una grandissima esperienza nei live grazie ai numerosi concerti effettuati con varie band rock e pop dal 1991 ad oggi.

E’ un musicista eclettico, in quanto sa suonare con dimestichezza anche altri strumenti, come la chitarra, il pianoforte e il sax.

Frasi:

“Me alzo in piè?”

“Parla italiàn…”

Davide Settimini

Davide Settimini è il chitarrista degli Assedio Rock, viene da Cremona e può vantare un’esperienza pluriennale in varie cover band e gruppi rock.

Si contraddistingue sul palco per l’impatto scenico da vero rocker.

Frasi:

“Un, deux, trois”

“Bella lì”

“Rock on”

Stefano Tansini

Stefano Tansini è il tastierista degli Assedio Rock, viene dalla provincia di Cremona ed ha effettuato vari studi nell’ambito musicale.

Ha una grande esperienza nella musica live, grazie ai numerosi concerti effettuati con varie band e passando attraverso diversi generi musicali, come blues, funky, latino, pop e rock.

Frasi:

“The best of…”

“Non c’è problema, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio”

“Di primaaaa…”

Assedio Rockultima modifica: 2011-03-15T07:31:56+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo