Paul Golem

paul.jpgCiao a tutti! Sono un musicista polistrumentista e compositore di rock,rock psichedelico,latin rock,blues,pop,reggae e musica classica.
Sono di Roma e ho 30 anni. Fin da piccolo ho mostrato sempre un particolare interesse per il ritmo e per la musica,tanto che battevo sui tavoli quasi fino a farmi male,perchè sentivo un’energia forte dentro di me e potevo solo lasciarla fluire.
Nel tempo,ho incominciato ad appassionarmi alla musica e da sognatore e idealista che sono fin da adolescente,credevo in un mondo migliore di quello in cui viviamo oggi e ho pensato che la musica poteva essere un mezzo per mandare messaggi positivi,rivolti anche alle nuove generazioni,sempre più alla ricerca di risposte e di nuovi stimoli.
A 15 anni iniziai a comporre i miei primi brani con la tastiera e mi appassionai alla musica di vari stili musicali,partendo dal rock e arrivando fino alla musica classica,passando per il blues,la psichedelia,il soul,il pop,il reggae e la musica etnica. Ho sempre pensato che la musica può cambiare il mondo e in qualche modo può contribuire a migliorarlo,visto che al giorno d’oggi il materialismo e l’apparenza impediscono a molti di pensare e quindi di sognare.
Sognare in fondo non costa nulla ed è una delle poche cose belle che ci sono rimaste in questa vita. A 20 anni iniziai a studiare il pianoforte e la batteria per alcuni anni, perfezionando il mio modo di suonare ed evolvendo il mio stile musicale,anche se ancora oggi continuo ad evolvermi musicalmente ma sono arrivato ad una certa maturità artistica.
Il fuoco della musica arde in me fin dalla mia giovinezza,infatti sono un creativo di natura e diciamo pure eclettico.
Ho una forte spiritualità che mi ha sostenuto anche nei momenti difficili e grazie alla musica,spesso sono riuscito a reagire anche ad alcune vicissitudini familiari molto tristi che non è il caso di raccontare qui.
So che la musica ha una grande forza,possiede la vibrazione come la chiamo io ma non tutta la musica ha queste caratteristiche,proprio perchè spesso ora come ora è legata al business e questo ne riduce di molto l’intensità e la capacità vibratoria. Credo che un vero artista deve avere un buon mix di tecnica,talento,passione e creatività,altrimenti è solo un tecnico della musica ma non un vero artista. Un vero artista è in grado di trasmettere emozioni e di far sognare la gente.

Quando suono sento una forte connessione con Dio e mi ispiro a tutto ciò che percepisco,anche i momenti difficili e tristi si trasformano in musica,così come le gioie vissute nella vita. Vivo una sorta di misticismo nel momento della composizione e da questo deriva anche il mio pseudonimo Paul Golem.
Paul è un tributo al mondo anglosassone e Golem vuol dire letteralmente embrione. Adamo è Golem nella prima fase della creazione e quindi il mio pseudonimo ha un significato mistico. Golem è anche un mito della Cabbala,il mito dell’uomo creato dell’uomo stesso. Ora a 30 anni compiuti,la fiamma della musica che porto da sempre con me brucia sempre di più ed è pronta a propagarsi,insieme alla mia musica nel mondo. Sto lavorando nella mia sala d’incisione al mio primo disco e prossimamente lo pubblicherò ovunque,perchè la musica non dimentichiamolo,può unire i popoli e far ballare il mondo.
La Musica è come l’Amore,non puoi farne a meno,può farci sognare,sperare,emozionare e credere che in fondo la vita è una cosa meravigliosa nonostante tutto.
Domenica 20 marzo il mio brano Rastaman verrà trasmesso su Trs The Radio Station alla fine del programma “Interferenze” ed entrerà a far parte delle selezioni della radio. Quindi,domenica 20 marzo collegatevi su www.trsradio.net dalle 17:30 in poi.

www.myspace.com/paulgolem
www.facebook.com/paulgolem

 

Ecco il Video di Rastaman

http://www.youtube.com/watch?v=m_8B-KFEqFY

Paul Golemultima modifica: 2011-03-08T06:54:00+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo