Iscrizioni Prove di Rock 2011 (Eboli,SA) per band emergenti

L’associazione “Rocco Scotellaro – ribellasi si può” in collaborazione con Monochrome sounds & visionsAlternative Case AgencyOfficina Koinè, M.E.I meeting delle etichette indipendenti,GFF Giffoni film festival, Demo L’acchiappatalenti DemoLAb Serre presenta il contest per artisti musicali indipendenti PROVE DI ROCK 2011 di Eboli. Giunto alla settima edizione, Prove di rock nasce con l’intento di dare spazio e visibilità a tutti …quei musicisti che navigano nell’ underground della scena musicale locale, regionale e nazionale. In particolare quei musicisti che non hanno la possibilità di poter registrare , stampare e distribuire la loro musica e quindi potersi esibire in altre manifestazioni o partecipare ad altri concorsi musicali.Unico in Italia per la tipologia di concorso è aperto a tutte le bands italiane di qualsiasi genere musicale (ad eccezione delle cover band e di artisti o gruppi accompagnati da sole basi musicali) con testi in qualsiasi lingua o dialetto e che non abbiano mai pubblicato una loro opera per conto di terzi (major,etichette indipendenti,etc.).

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 Febbraio 2011, ecco il regolamento:
1) Non bisogna inviare nessuna demo o incisione qualsiasi
2) Versare la Quota di Iscrizione di €. 20,00 (venti) sul C.C. Postale 14982847 intestato a Gasparro Antonio via Vincenzo Majoli,15 84025 Eboli (SA)Causale : iscrizione Prove di Rock 2011 e nome del singolo o della band
3) Scaricare e Compilare il modulo di iscrizione, pubblicato su www.myspace.com/provedirock , allegare una breve biografia della band, la scheda tecnica e una copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione e spedire il tutto all’indirizzo E-Mail monochromezone@tin.it o all’indirizzo postale: Monochrome Sounds and Visions C/O Luigi NobileVia Generale Gonzaga, 11184025 Eboli (SA) 6) Saranno accettate le iscrizione pervenute entro e non oltre il 30 Gennaio 2011.

Requisiti :

1)Non sono ammesse le bands vincitrici di premi delle scorse edizioni e le cover band
2) La direzione potrà non ammettere le bands che non riterrà in linea con lo spirito della manifestazione.

Le Selezioni:

La manifestazione inizierà a Febbraio 2011 e si concluderà entro Maggio 2011.
1) Tutte le band che rispondono ai requisiti sopraelencati avranno diritto ad esibirsi dal vivo
2) Quest’anno le selezioni per decretare i vincitori dei premi si effettueranno in 3 momenti: Audizioni , Semifinali e Finale
3) Durante le audizioni dal vivo, le semifinali e la finale le bands avranno a disposizione 15 minuti di spettacolo
4) Non saranno giudicate le cover
5) L’organizzazione di “Prove di Rock 2011” metterà a disposizione il seguente backliner: 1 ampl. Chitarra, 1 ampl. basso , 1 batteria senza meccaniche e piatti
6) Non è previsto nessun rimborso spese per le bands
7) Durante la semifinale e la finale sarà allestito un catering per le bands
8) Per le bands che non provengono dalla Campania l’organizzazione fornirà i nomi di alloggi e ristoranti convenzionati con Prove di Rock.Ledate delle esibizioni verranno comunicate entro il 20 Febbraio 2011.

I Premi:

1° Classificato:- Produzione discografica completa di un Ep (registrazione 4/5 brani, produzione artistica, missaggio, mastering, stampa, distribuzione);- Contratto di Ufficio Stampa per mesi sei;- Mini Tour Promozionale di n. 10 Concerti (in Italia).
– Accesso al palco del MEI Fest 2012.

2° Classificato- Produzione discografica di un Brano Singolo;- Esibizione sul palco del Meeting del Mare, festival di livello nazionale che si svolge nel mese di Maggio a Marina di Camerota (SA).

3° Classificato- N. 20 ore di registrazione negli studi Monochrome Souds & Visions;- Esibizione sul palco del Giffoni Film Festival che si svolge nel mese di Luglio a Giffoni Valle Piana (SA).

Per ulteriori informazioni:Associazione Culturale “Rocco Scotellaro- ribellarsi si può”Via V. Majoli 15 84025 Eboli (SA) Tel 3283792943
www.myspace.com/provedirockofficialspace
www.myspace.com/monochromerecords

Iscrizioni Prove di Rock 2011 (Eboli,SA) per band emergentiultima modifica: 2011-02-21T13:39:47+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo