I Valium + Very Special Guest The WAVES – Live in Salerno

valium.jpgSabato 12 Marzo 2011

Ad aprire la serata saranno THE WAVES, una band dal sound impregnato di Brit Pop, Rock e Blues. I Waves irrompono sulla scena nel 2008 registrando rapidamente una demo: tre brani dalle melodie catchy e dalle vocal-lines calde, che da subito caratterizzano uno stile ben preciso ed originale che rielabora la dimensione pop della musica in un ottica rock & roll e southern rock. Ipso facto danno vita a questa loro visione di genere musicale che è il Pop & Roll.
Si fanno largo nella scena musicale locale ricercando la propria reason d’etre nella semplicità e nell’immediatezza, ritornando a una essenzialità dei suoni acustici che si affiancano agli strum elettrici.
Presentano “Push Your Love Into The Sun”, un e.p. ironico e warm-blooded che strizza l’occhio alle band anni ’70. Godrete di queste atmosfere in una performance che li vedrà esibisirsi al fianco dei Valium, in un live più rock ‘n’ roll del solito, grazie alla loro nuova line-up.
In Breve, i Waves sono i pionieri del Pop ‘n’ Roll! Make noise. Kicks & Hugs.

Iroko Content
Largocampo
Salerno (SA)

I VALIUM FANNO NEW BEAT,ED OGGI E’ IL TUO GIORNO FORTUNATO.

Sono passati quasi tre anni dall’ultimo LP in studio dei Valium.
Quel “Willy e la Teoria della Cospirazione” che aveva lasciato in molti un senso di meraviglia, fiducia e desiderio verso quella giovane formazione salernitana che prepotentemente chiedeva ascolto.
Oggi, quella band torna a pretendere attenzione per spiegarci come quella teoria si sia trasformata in una maledizione che avvolge e coinvolge, sovrasta e distrugge, completa ed annulla.
E’ un allarme, quello che lanciano i Valium nel loro nuovo album “La Maledizione Sta Per Arrivare”. Ma è anche e soprattutto una minacciosa voce intrisa di rabbia, precarietà e disincanto, che zittisce tutto e tutti. “Tanto non mi avrai” canta Marco Sabino nel brano che apre l’album.
E allora rassegnamoci e affidiamoci all’estro di una delle più interessanti e innovative band degli ultimi anni che ha saputo, con originalità e coraggio, rimettere mano a quel beat che in molti stanno già provando a pensionare come genere “classic rock”. Dodici tracce compongono quest’opera in evoluzione che ha coinvolto settimana dopo settimana sempre più persone entusiaste del progetto. Un lavoro che conferma le grandi doti compositive di una band che si è fatta portavoce di un genere nuovo, maledetto, elegante, dal sound potente, che scompone l’epoca beat e la dissacra, trasformandola in un fenomeno di costume contagioso e radical chic.
Qua è là si rintracciano riferimenti alla scena Baggy di Manchester – la “seconda summer of love” destinata ad abbattere le barriere tra rock e dance e a influenzare profondamente la musica inglese (e non solo) degli anni successivi – oltre che ai soliti punti di riferimento della storia del beat rock (dai The Who ai Rolling Stones, dai Beatles ai Jefferson Airplane). I Valium ci parlano di morte e di amore, cantano per la prima volta con un coro, lo Smoking Choir, e in inglese. Ma ciò che più sorprende è l’attitudine, certosina e di rottura, con la quale i quattro lavorano a queste dodici tracce, come artigiani del buongusto nell’epoca del digitale, appena usciti dalla loro bottega, pronti a regalarci l’ennesima sfuriata del più puro e sano rock.
Alla faccia della maledizione.

Per festeggiare l’uscita del nuovo singolo ‘LUCIENNE’ , i Valium metteranno in palio ben 50 copie in regalo ad i primi 50 che arriveranno al concerto !

PS. I VALIUM eseguiranno unicamente in questa data una speciale cover di una band salernitana. volete sapere di cosa si tratta? non vi resta altro che venire; abbiamo la bocca cucita!

Non perdere questa occasione!

INFOLINE : 3478449975

www.valium.it
www.myspace.com/valiumspace
www.alkemist-fanatix.com
www.myspace.com/wearethewaves
www.myspace.com/satori
www.myspace.com/blowbooking

I Valium + Very Special Guest The WAVES – Live in Salernoultima modifica: 2011-02-15T14:06:00+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo