La nuova rivoluzione del rock italiano Il Giudizio di Eleonora

Si chiama “ Il Giudizio di Eleonora”,  la nuova rivoluzione della musica rock italiana. La band romana è capitanata dall’eclettica, camaleontica e carismatica cantautrice Eleonora Giudizi alla voce, chitarra e armonica.

Il gruppo, in origine chiamato ITACA, ha all’attivo svariate partecipazioni a rassegne musicali di un certo spessore come – fra le altre – “Rock targato Italia”, “Piceno on the rock”, “MTV a cut”, “Marte Live”.

Nel 2005 Eleonora Giudizi con la Band ITACA vince il Casting Yamaha band emergenti al Rolling Stone di Milano, diventando così ENDORSER YAMAHA ITALIA 2005 esibendosi così al prestigioso  YAMAHA NIGHT al Teatro della Luna di Assago.

 

Il 2006 vede Eleonora  Giudizi impegnata a livello internazionale pubblicando alcuni singoli come autrice per artisti spagnoli come Chenoa (“Nada es igual”, disco di platino), e Gisela (“Cuando estoy sola”, disco di platino).

Nel 2007 è il “TourMusicFest”  a vederli trionfare nella splendida cornice del Piper di Roma premiati con il 1° premio nella categoria cantautori dal maestro Mogol.

Dopo aver cambiato nome al progetto in “Il Giudizio di Eleonora” aprono nel 2008 il concerto degli SugarFree a Firenze e nel 2009 partecipano all’importante “FESTIVAL DE   MUSIQUE DU MONDE DE SAINT-PAUL-LE DAX“ in Francia nel quale partecipano band da tutto il mondo.

A novembre 2009 esce il primo album  de “IL GIUDIZIO DI ELEONORA”, prodotto da Max Minoia (arrangiatore di Morandi, Marina Rei, Haiducii, Califano, ecc…) e composto da  tredici brani di cui Eleonora è compositrice della musica, mentre per i testi si è avvalsa  e si avvale tutt’ora di numerose collaborazioni con Francesco Testa (“Premio della critica Sanremo 2008” con il gruppo Frank Head), e Vittorio Centrone.

Il risultato  scaturito è un rock scatenato di taglio internazionale ricco di contaminazioni musicali di natura mediterranea, latina ed elettronica  perfettamente unite a testi profondi, visionari ed ironici.

Il 2010 vede il gruppo impegnato in numerosi live, importante obiettivo al fine di far conoscere il nuovo album nonché l’essenza, l’energia e la carica di cui è dotato questo progetto. Tra l’altro Eleonora Giudizi ha l’occasione di partecipare come Ospite Speciale al Teatro Parioli di Roma ove presenta due brani tratti dal suo nuovo disco.

Da fine settembre 2010 il progetto “IL GIUDIZIO DI ELEONORA è supportato a livello promozionale/artistico da ELFA Promotions (www.elfapromotions.com).

Inizia un’intensa attività di promozione supportata da un valido supporto ufficio stampa. Il 18 ottobre Eleonora Giudizi e il suo progetto diventano testimonial del progetto NaturElfa, impegnato nella sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente fungendo da sito di informazione.

A Novembre 2010 il gruppo si vede impegnato nel TOUR RADIO con molteplici passaggi radiofonici e interviste radio. Il TOUR RADIO terminerà solo a Marzo 2011.

Sempre a livello radiofonico ricordiamo che  il suo singolo “Non mi baci mai” è stata la sigla finale del Programma BIG NIGHT condotto da Max Poli su Radio Kiss Kiss da settembre 2010 a dicembre 2010.

Dopo un anno di live e di promozione, il 2011 risulta essere l’occasione giusta per il gruppo IL GIUDIZIO DI ELEONORA di incrementare notevolmente l’attività live e di accrescere la propria visibilità proponendosi su palchi di importanza nazionale ed internazionale.

Eleonora Giudizi e Max Minoia sono tra gli autori più richiesti in terra spagnola e sono presenti anche nei dischi di Bustamante, Sergio Rivero e altri ancora.

 

Riferimenti web:

www.myspace.com/ilgiudiziodieleonora

www.ilgiudiziodieleonora.com

www.elfapromotions.com

info@elfapromotions.com

skype ID: elfa.promotions

 

Official fan page “IL GIUDIZIO DI ELEONORA”

http://www.facebook.com/?sk=messages#!/group.php?gid=142749835770254

La nuova rivoluzione del rock italiano Il Giudizio di Eleonoraultima modifica: 2011-01-30T16:38:17+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo