Album Mixing Berries

Uscirà il 5 novembre “Mixing Berries”, il loro album di esordio. “Mixing Berries” è il risultato di un percorso intrapreso dai birdies negli ultimi tre anni. Tra momenti di confusione, emozione, entusiasmo e gioia, è un viaggio ricco di profumi e sorprese, in cui convivono le energie della world music, le dolci armonie del folk e l’entusiasmo dell’indie-rock in una miscela eclettica, suggestiva e piena di significato.

I testi sono scherzosi e spesso divertenti, mentre alcuni hanno un’ottica più rivolta verso il sociale. Il disco è stato prodotto a Roma e Los Angeles ed è stampato su carta riciclata. Le canzoni sono scritte in varie lingue, tra cui inglese, spagnolo, francese, svedese, portoghese, arabo, senza dimenticare le incursioni nel dialetto catanese, nell’yiddish e nello tzutujil.

HoneyBird & The birdies

Los Angeles/Roma/Catania – post-folk

È un trio attivo nella scena italiana dal 2007. Tre personaggi, eccentrici come uccellini e dolci come il miele, che nascono in posti diversi (ma accomunati dalla presenza del mare), e che hanno alle spalle background diversi : honeybird (Los Angeles, charango/chitarra/voce), p-birdie (Catania, batteria/percussione/voce) e ginobird (Anzio, basso).

Album Mixing Berriesultima modifica: 2010-11-09T14:08:55+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo