Catch a fire Mama Marjas la nuova regina del reggae italiano – Bassano del Grappa (VI)

Venerdì 7 ottobre 2010

Dal Salento, passando per la Jamaica, arriva a Bassano una delle artiste più attese e promettenti del panorama reggae italiano: blass the ladies…signori e signore….Mama Marjas, accompagnata da don Ciccio e dalle voci di Sistah Kinky e Miss Mikela. Prima e dopo del concerto inna dancehall style, hot vibez nelle 2 sale reggae-dancehall e dub’n’bass con Joka Smoka, Thc Sound, Kalonji, Buyaka sound, Pirata Boing e The rat group.
Ingresso a 10 euro compresa la tessera associativa dello Shindy: consigliamo vivamente a chi nn è già socio di scaricare il modulo di iscrizione attraverso il link pubblicato nell’evento su facebook e di portarlo allo Shindy venerdi per aver la tessera.
Prevendite per i soci a 8 euro.

Shindy club and Shyvaa indian restaurant. 
Via S. Giorgio 140
Bassano del Grappa (VI)
Telefono 0424 500000
info@shindy.it

CATCH A FIRE – OPENING REGGAE SEASON 

proudly present:

La voce femminile più bella del reggae italiano

VENERDì 8 OTTOBRE LIVE INNA DANCEHALL STYLE @ SHINDY CLUB!!!!!!

direttamente dal Salento

MAMA MARJAS + MISS MYKELA + SISTAH KINKY + DON CICCIO SPECIAL BIRTHDAY ELI FIORE

DJ SET by:

ROOTS / DANCEHALL ROOM:

JOKA SMOKA

KALONJI SOUND

THC SOUNDSYSTEM

DUB ‘N’ BASS ROOM:

ABLE & D-MAX (BUYAKA)

THE RATGROUP

PIRATA BOING (from España)

BIOGRAFIA MAMA MARJAS
Maria Germinario,in arte MaMa MarjaS è una ragazza classe 1986 nata e cresciuta in Puglia, tra la provincia di Bari e Taranto. Dotata da madre natura di una voce vibrante dal timbro molto forte, caldo e grave, ha iniziato a lavorare con la musica già dall’età di sei anni, con l’orchestra spettacolo dei suoi genitori (International Band). Grazie a questa precoce esperienza, unita allo studio della Musica e del violino al Conservatorio di Matera, ha già accumulato un notevole background artistico, che gli consente di avere una molteplice quantità di stili e una padronanza del palco assoluta.
Ha iniziato con la Reggae Music dalle sue basi, praticando il percorso del sound system come dj e speaker con KIANKA TOWN, sound di Matera composto da MarjaS, Mest’Jim e PaPa Secu attivo dal 2005.

Inizia a scrivere e a cantare le sue prime tunes nelle dancehall locali, fino a quando arriva all’orecchio attento dei One Love, storico sound ed etichetta di Roma, che le propongono di cantare sul Maria Riddim. Dalla hit EVERYTIME comincia così l’avventura artistica di MaMa Marjas. Poi sarà la volta di THIS WORLD IS WRONG per la Love University di Don Ciccio, LOOK OUT su Yard d’Italia riddim prodotto da Mighty Cez in cui duetta con il Dj Salentino LuMarra, STOP THE WAR per Reggae Girls prodotto da Paolo Baldini e Steve Giant per RastaSnob, ‘CAUSE I LOVE YOU su Amicizia Riddim prodotto da Ficupala per il Treble Studio vol.I , BLESS THE LADIES sul Bless the Ladies riddim prodotto dal singer calabrese Virtus per South Yard vol.I, e LIVE AS ONE in combination con il Jaka su Early Morning riddim per la Macro Beats Records.
La popolarità raggiunta da questi brani, insieme a pezzi mai pubblicati ma cantati solo nelle dancehall come ROBERT NESTA MARLEY LIVE, SUD SUD, L’UAGNUNE TENENE PAJURE e STEP OUT A BABYLON, permette alla giovane singer pugliese di girare in lungo e in largo tutta l’Italia per festival ed eventi, ottenendo sempre più consenso di pubblico e addetti ai lavori, sia dal vivo che sulla stampa e sul web.
Dopo 3 anni di “gavetta”, nel 2009 MarjaS si è sentita pronta per il suo primo album. Il risultato è B-LADY, prodotto dalla Love University di Don Ciccio (veterano del reggae italiano), album che vede la collaborazione di diversi bravi produttori: dal tarantino Alberto Dati (Elastic Society) ai fiorentini Michelangelo Buonarroti, dal brindisino Mighty Cez ai salernitani di ErbaPipa con la loro Rupa Rupa Records, fino all’immancabile Macro Marco e al grande Dj Lugi.
In questo disco è possibile sentire la crescita di MaMa e la sua abilità nel cantare in inglese e in dialetto. B-LADY riesce a tirare le somme del lavoro svolto nei primi anni di attività dell’artista, e nello stesso tempo a indicare nuovi percorsi e potenzialità stilistiche, affiancando la dancehall music al dub e sopratutto ad una spiccata vena soul ed R’n’B.
Contemporaneamente alla continua attività in studio, Mama Marjas rimane molto attiva sia nella continua attività Live che nelle collaborazioni con fratelli-artisti come Krikka Reggae, Murgia Youth, Bad & Break Funk, Apres la Classe, Ventreianca, Boccia Mc ed Anthony Johnson. Ha avuto anche l’occasione di lavorare al fianco di artisti del calibro di Triston Palma, Buju Banton, Michael Rose, Junior Reid, Etana, Cecile, Tanya Stephens, Sud Sound System.
A fine 2009 compare nel brano LADY del nuovo album di Africa Unite. In combination col rapper Mirco Kiave ha vinto la partecipazione ad un album compliation dell’emitttente M20.

PREZZI:

INGRESSO AI SOCI (cioè a coloro che già posseggono la tessera Shindy club 2010) CON PREVENDITA ? € 8 ?

TESSERA SHINDY (cioè per chi non è in possesso della tessera Shindy club 2010) + INGRESSO ? € 10 ? (I non tesserati possono compilare il modulo scaricabile a questo link – http://www.megaupload.com/?d=7TS87YMQ – e presentarlo all’ingresso la sera dell’evento)

informazioni su come / dove acquistare i biglietti:
• Bassano del Grappa -Dischi Ponte (0424.503834)/Etno-shop al Tao
• Marostica – Birreria Pedone (nei week-end, chiedere di Matteo)
• Cittadella – Discoteca Cittadellese (049.9401442)
• Schio – Etno-shop al Tao (0445.526857)
• Vicenza / Dueville – Lame (346.3753344)
• Castelcucco (TV) – Rock Cafè (0423.962055)

info / prevendite
+39 338 6373251
+39 334 8518929

*GUIDA SICURA* / BUS NAVETTA SU PRENOTAZIONE:
organizziamo Pullman per raggiungere l’evento: da Venezia e provincia, Treviso e provincia, Padova e provincia, Vicenza e provincia, Verona e provincia, Bassano del Grappa e dintorni, o dalla tua città: informati e chiama +39 347 8221996

NEXT DATE: 12/11/2010 KILLACAT feat Wicked A

special thanks to:

AL TAO – Etno Shop (Bassano – Schio)
+MaBb@stA+
BUYAKA
JOKA SMOKA
KALONJI the River Sound
CONTRà GRANDA
SAMPLE
JAMMIN HIGH
PULL UP!

Catch a fire Mama Marjas la nuova regina del reggae italiano – Bassano del Grappa (VI)ultima modifica: 2010-10-07T12:55:00+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo