Musei del Cibo (Pasta e Pomodoro) alla Corte di Giarola: per prenotare la visita basta un click

Musei del Cibo (Pasta e Pomodoro) alla Corte di Giarola: per prenotare la visita basta un click

I Musei a Pasta e del Pomodoro propongono visite in un ambiente naturale di grande fascino e in totale sicurezza. È sempre necessario prenotare la visita telefonando o scrivendo ai singoli musei e osservare alcune semplici precauzioni. Ma è anche possibile prenotare e acquistare on line, sempre dal sito, i biglietti di ingresso scegliendo la fascia oraria preferita.  I Musei del Cibo, infatti, hanno messo in atto una serie di azioni per rendere le visite piacevoli e sicure (sul sito www.museidelcibo.it  si possono trovare le precauzioni adottate). È anche possibile, sempre dal sito, scaricare gratuitamente le audioguide sul proprio smartphone.

La visita ai Musei della Corte di Giarola, danno la possibilità di trascorrere la giornata con piacevoli passeggiate, pranzi al sacco o al ristorante della Corte per assaggiare le specialità create appositamente con i prodotti celebrati nei Musei. È anche prevista per chi lo desidera, una degustazione da 10 Euro in abbinamento al biglietto dei Musei, sempre prenotabile on line. Ma non solo: si possono organizzare itinerari naturalistici perché nello stesso luogo ha sede l’ingresso del Parco Fluviale Regionale del Taro. È un paesaggio intriso di natura, ma anche di cultura: questa parte del territorio parmense è costellata dalle suggestive pievi romaniche dell’antica Via Francigena, importante percorso di pellegrinaggio medievale.

Il Parco Fluviale del Taro in particolare è uno straordinario ambiente botanico e ornitologico: qui sono state segnalate oltre 250 specie di volatili che transitano annualmente e, per questo motivo, sono presenti numerosi punti per il birdwatching e sentieri didattici attrezzati. 

Chi avesse acquistato la card Musei del Cibo, con scadenza entro giugno 2020, potrà utilizzarla ancora: infatti la durata è stata prorogata di un anno. La card consente di visitare tutti i Musei del Cibo della provincia di Parma (Museo del Parmigiano Reggiano, Museo della Pasta, Museo del Pomodoro, Museo del Vino, Museo del Salame di Felino, Museo del Prosciutto di Parma, Museo del Culatello di Zibello) a prezzi scontati.

Museo della Pasta mob. +39 347.4018157; e-mail prenotazioni.pasta@museidelcibo.it

Museo del Pomodoro mob. + +39 347.4018157; e-mail prenotazione.pomodoro@museidelcibo.it

www.museidelcibo.it

Musei del Cibo (Pasta e Pomodoro) alla Corte di Giarola: per prenotare la visita basta un clickultima modifica: 2020-06-25T16:54:56+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo