Alterego Band

005-GIROLIO2018-banner-A4Alterego Band
La band Alterego, attiva da diversi anni, grazie alla versatilità che la contraddistingue, si è esibita in importanti locali su tutto il territorio nazionale (La Capannina, Palco 19, Gattopardo, Clubbino, Hosteria della musica, Bobadilla, Giardini Sonori, Dadamaino, Mad in italy), in prestigiosi eventi privati : Philips – Ginevra, teatro Vetra (Mi), Museo Alfa Romeo (Va), Filologico (Mi), spazio Gessi (Mi), Grand hotel Rimini, Palazzo Pisani Moretta (Ve) e in molti eventi e feste nelle maggiori piazze italiane.
fronteGli alterego sono stato scelti come band per il festeggiamento dei 60 anni di Antonio Cabrini, evento trasmesso anche da Canale 5.
La band Alterego ha scritto l’inno della squadra femminile di Pallavolo Pomì campione d’Europa nel 2016 partecipando così all’evento internazionale delle Final Four andato in onda in eurovisione.
Gli Alterego, grazie ai loro precedenti percorsi individuali, hanno tuttora prestigiose collaborazioni con importanti artisti.
Il frontman della band ha partecipato come cantante a varie trasmissioni televisive tra le quali “Domenica In, Camera cafè (con i pooh), 57°Festival di Sanremo”.
ab-live-brugnolo-88Ha fatto parte del cast di diversi musical della Compagnia della Rancia quali “tutti insieme appassionatamente” (con Michelle Hunziker e Luca Ward), “Grease” (con Flavio Montrucchio, Dennis Fantina) e poi “Faust-La tentazione”, “Jesus Christ Superstar”, “Cleopatra” (con Milena Miconi e Irene Fargo). Ha collaborato con vari artisti quali: Paolo Migone, Los Locos, Giorgio Faletti, Milva, Mario Lavezzi, Antonino e Irene Fornaciari”.
Ha scritto vari brani musicali tra i quali “to the party now”.
Ha scritto diversi spettacoli teatrali tra cui “no crash more life” trasmesso su Rai educational e su RaiDue.
FORMAZIONE:VOCE:
Alessandro Zaffanella
Coltiva la passione per la musica studiando canto, pianoforte.
Studia anche danza e recitazione.galleriaBATTERIA Cristiano Marcotti
Ha studiato con Alex Battini Barreiro presso la Orion Percussion, privatamente con Nunzio ” Cucciolo ” Favia , Simone Gagliardi ed attualmente sta proseguendo gli studi sotto la guida di Andrea Mezzasalma. Ha al suo attivo centinaia di show nei migliori locali live italiani.
Appare nel disco “ 50 volte Mina” di E. Ravelli ( ed. musicali Bagutti ), insegna privatamente e svolge anche l’attività di musicoterapeuta.

CHITARRA – CORI Luca Scardovelli
Luca inizia a suonare all’età di 13 anni la chitarra acustica per poi appassionarsi all’elettrica e inizia a suonare negli anni seguenti in svariate cover band di musica rock, metal, progressive rock.
Nel frattempo dopo qualche anno di lezioni private inizia a frequentare il Modern Music Institute (MMI) di Mantova, sotto la guida di Massimo Piasenti con il quale approfondisce molti aspetti legati all’improvvisazione.
Dal 2010 inizia l’attività di insegnamento presso la sede di Mantova del Modern Music Institute, dove insegna tutt’ora Chitarra, Armonia, Teoria & Solfeggio e inizia dal 2011 un percorso di apprendimento con Alex Stornello sullo studio della chitarra Jazz/Fusion.
Dal 2014 entra a far parte della band pop This Place sviluppando un lavoro legato a brani inediti e con la quale pubblica il disco “Liberi” nel 2016.
A marzo 2015 ottiene il diploma accademico di I livello in chitarra Jazz presso il conservatorio di Mantova per poi proseguire gli studi personali con Bebo Ferra.

BASSO – CONTRABBASSO – PERCUSSIONI – CORI  Brian Arzani
Inizia a suonare la chitarra all’età di 5 anni, proseguendo gli studi musicali presso l’accademia della musica moderna di Piacenza con Davide Devoti e perfezionandosi successivamente con Victor Muller.
Al momento studia contrabbasso dal maestro Giovanni Boccaccio.
Vanta attività Live e gruppi New Metal e coverband esperienze che hanno definito il suo sound semplice, incisivo e molto attuale

Questi i link video
Sito:
www.alteregoband.it
Istagram: alterego_showband
Facebook Alterego band
Youtube: alterego cover band
E-mail: info@alteregoband.it
Link video wedding promo
https://youtu.be/3bas9MktBWELink video acustico
https://youtu.be/sTlxMugprL4Link video party band
https://youtu.be/6KONH-FXy4g

Link promo spot
https://youtu.be/o1nUNvoglRw

Alterego Bandultima modifica: 2019-03-01T11:42:28+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo