Il Tour “In giro con Braulio” arriva a Tuberfood 2018 – Mantova

In_Giro_con_Braulio-288x300Il Tour “In giro con Braulio” arriva a Tuberfood 2018 – Mantova

Dal 19 al 21 ottobre lo speciale motocarro Braulio allieterà i visitatori con degustazioni dedicate dell’amaro montano per eccellenza e una visita virtuale delle Cantine

Il Giro che fa tappa agli appuntamenti più montani della stagione, lontano da ogni mondanità, arriva a Borgofranco sul Po (MN). Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre il Tour “In giro con Braulio” sarà protagonista di Tuberfood 2018, la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, che ritorna per allietare i palati con numerosi appuntamenti ricchi di gusto. Una kermesse volta ad esaltare le eccellenze e le tradizioni del territorio italiano.
Tra le novità della XXIV edizione l’arrivo del motocarro Braulio, l’esclusivo mezzo ispirato alle storiche botti in rovere di Slavonia in cui l’amaro invecchia. In questa quinta tappa del tour “In giro con Braulio”, i visitatori potranno immergersi nella tipica atmosfera genuina dell’amaro #MenoMondano e #PiùMontano.
Oltre alla degustazione del pregiato fungo ipogeo, sarà possibile assaporare le caratteristiche note di genziana, ginepro, assenzio e achillea moscata dell’autentico amaro Braulio (www.amarobraulio.it). L’amaro alpino per eccellenza può essere degustato liscio, scegliendo tra il classico sapore tradizionale o Braulio Riserva, prodotto in edizione limitata per i palati più raffinati.
Il tour “In giro con Braulio” è un viaggio esperienziale nel mondo dell’amaro d’alta quota, per scoprire i segreti e le peculiarità delle erbe conosciute che ne denotano il sapore unico, fino alla visita virtuale delle storiche Cantine, per approfondire l’affascinante processo di produzione. Un patrimonio racchiuso in un’antica ricetta ancora oggi in parte segreta, tramandata da una generazione all’altra da oltre 140 anni dalla famiglia Peloni.
Un’esperienza coinvolgente che, oltre alla degustazione, prevede anche una postazione polisensoriale alla scoperta dei profumi, aromi e sapori in cui nasce l’amaro. Visitatori e appassionati inoltre sono invitati a scattarsi un selfie personalizzato da condividere sui social, all’interno di un set montano ispirato al mondo incontaminato di Bormio e della Valtellina.
Sulla fanpage ufficiale dell’Amaro (www.facebook.com/amarobraulio.official) è possibile seguire le tappe de “In Giro con Braulio”, ambasciatore della genuinità e di un approccio alla vita più tradizionale, tipico della vita di montagna.

La prossima tappa del tour “In giro con Braulio” sarà Abbiategusto il 23-24-25 novembre ad Abbiategrasso (MI).
Per essere sempre aggiornati su eventuali modifiche, cambiamenti o integrazioni, segui Braulio su: www.amarobraulio.it – www.facebook.com/amarobraulio.official/

PROFILO DI CAMPARI GROUP
Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus di Campari Group e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Campari Group, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia di Campari Group punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.
Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group conta 18 impianti produttivi in tutto il mondo e una rete distributiva propria in 20 paesi. Il Campari Group impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it.
Bevete responsabilmente

Contatti Stampa
CHILIPR – Simone Contini, s.contini@chilipr.it – Arcangelo Daraio, a.daraio@chilipr.it, +39 02 8725221
Gruppo Campari – Paola Paletti, Paola.Paletti@campari.com, +39 02 62251

Il Tour “In giro con Braulio” arriva a Tuberfood 2018 – Mantovaultima modifica: 2018-10-14T11:45:09+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo