Dal rock al blues, dallo swing alla disco. Trionfa la musica live nella Notte Bianca di Montalcino

djset NotteBianca Montalcino 2013Dal rock al blues, dallo swing alla disco. Trionfa la musica live nella Notte Bianca di Montalcino

Gran finale domenica 31 con il Contest dedicati ai gruppi emergenti che prosegue anche on line

Dal 29 al 31 agosto concerti e dj set nel borgo più suggestivo della Vald’Orcia
A Montalcino la musica non si ferma mai. In occasione della Notte Bianca in programma sabato 30 agosto e nelle gironate del 29 e 31 agosto, il borgo più suggestivo della Val d’Orcia si trasformerà in un grande palcoscenico all’aria aperta per fare da cornice ad un vero e prorpio festival itinerante che proporrà concerti e musica per tutti i gusti: dal rock al blues, dallo swing alla disco, dal pop alla musica italiana.
SHIP OF FOOLS 2Nelle principali piazze del centro storico, saranno allestiti live set dove si esibiranno le band ospiti della terza edizione della Notte Bianca in cui accade #TUTTOINUNANOTTE, una manifestazione promossa da Valdorcialife.it e realizzata con il patrocinio del Comune, della Confcommercio e della Proloco di Montalcino.
Si comincia venerdì 29 agosto in Fortezza con il sound degli Ship of fools, una strepitosa band composta 10 elementi con una contagiosa voglia di intrattenere il pubblico, scaldare la platea con l’unione di groove e nuove sonorità per un repertorio che spazia dia grandi classici dell’R&B, del funk/soul ispirandosi a Blues Brothers, Stevie Wonder e Joe Cocker.
Sabato 30 agosto le vie del centro storico risuoneranno con lo swing travolgente della Brass Band e il blues dell’Elektrowaves Drum’n’Bass Live Duo formato da Tobia Ciaglia e Francesco Cerone. Ci si potrà scatenare con il repoertorio dei B-Cube che spazia dal Rock’roll al Beat, dal Rockabilly fino al Rithm’nBlues e al Pop e ballare gli arrangiamenti strumentali dei grandi classici del rock anni 60/70 dei Palazzo Key G. Tra gli ospiti della serata c’è anche il cantautore Fre’ Monti che presenterà il suo nuovo singolo “Vorrei ricordarti”.
FRE' MONTIC’è grande attesa infine per il Contest dedicato alle band emergenti della provincia che domenica 31 agosto si sfidareranno sul palco e poi anche sul web. La gara infatti continuerà anche dopo lo spettcaolo e la premiazione della giuria. La votazione dei brani che le band presenteranno al contest avverrà ionline e la traccia audio che riceverà più “like” sul profilo facebook della Notte Bianca di Montalcino si aggiudicherà un nuovo premio.

Per i più giovani, anche quest’anno, visto il grande successo dell’evento dello scorso anno, la Fortezza si trasformerà in una discoteca “a cielo aperto” e ospiterà un dj set con special guest di fama internazionale: Luca Donzelli che farà tappa a Montalcino dopo una intensa estate in giro per i migliori locali d’Europa. Tutta l’organizzazione della serata sarà a cura del Papillon’78 locale storico ed a tuttoggi punto di riferimento per la movida senese. Saranno a disposizione del pubblico una postazione bar con cocktails e birra ed una postazione ristoro con panini a base di salsicce, wurstel e hamburger cotti alla brace. Altri djset saranno ubicati in diversi angoli della città grazie alla collaborazione con Dj Leonardo Armini, Nico Sneik e Andrea Barellini. In Via Mazzini sarà allestita la postazione per la diretta streaming di Antenna Radio Esse.

Info su www.nottebiancamontalcino.com e sui profili FB e Instagram della Notte Bianca di Montalcino. Visita il sito www.valdorcialife.it e scarica l’app Montalcino Life.

Ufficio stampa
Natascia Maesi
Giornalismo & Comunicazione

Dal rock al blues, dallo swing alla disco. Trionfa la musica live nella Notte Bianca di Montalcinoultima modifica: 2014-08-30T17:50:13+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo