Spettacolo, musica, moda e divertimento

Rassegna PrimaVERA Iseo(BS)

Rassegna PrimaVERA Iseo

Domenica 23 marzo 2014

Tre fine settimana all’insegna della cultura a tutto tondo immersi nel fascino del lago a primavera.
Un programma che spazia dalla musica all’arte e prevede tre serate con artisti di calibro internazionale. È questo il mix di PRIMAvera ISEO, iniziativa promossa e organizzata da Punto d’Incontro – periodico di informazione e promozione del territorio di Iseo – d’intesa con il Comune di Iseo e l’Associazione Commercianti IseoAffare con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale del territorio e di offrire al pubblico una proposta
Far conoscere la VERA Iseo attraverso le visite guidate gratuite del FAI GIOVANI delegazione Franciacorta, Sebino e Valcamonica, USPAA e ASSOGUIDE SEBINO, ma anche far rivivere Via Mirolte – un tempo simbolo del commercio virtuoso iseano e oggi invece fotografia della crisi economica in essere – attraverso l’allestimento, presso gli spazi sfitti, di mostre di artisti locali.

Clou della manifestazione tre serate di teatro-canzone che vedranno sul palco nomi noti del panorama culturale italiano. Si partirà domenica 23 marzo con Giuseppe Battiston e Piero Sidoti in ‘Gente Inattesa. Il precario e il professore’, una serata per parlare di gente in attesa nel duplice senso della parola e si proseguirà sabato 5 aprile con l’esibizione di Gaetano Curreri e i Solis String Quartet, che renderanno omaggio ai big della musica italiana e internazionale, dai Beatles a Lucio Dalla passando per i numerosi successi scritti da Curreri per gli Stadio, Vasco Rossi, Patty Pravo, Irene Grandi e tanti altri.
Chiuderà la kermesse Matteo Magni con ‘IL TEATRO CANZONE: impegnati a sorridere’, spettacolo dedicato all’uomo, diviso tra le sue miserie ed i suoi ideali, la sua quotidianità ed il suo desiderio di rivoluzione. Anche con Magni e il suo nutrito gruppo musicale verranno riproposti in modo suggestivo ed emozionante i grandi successi di Fabrizio De André, Samuele Bersani, Paolo Conte, Giorgio Gaber, Ivano Fossati, Francesco Guccini, i grandi artisti impègnati (ecco qui il duplice significato del titolo).

La proposta è davvero ricchissima e include anche la possibilità di fare shopping a prezzi scontati presso le attività convenzionate e di gustare le tipicità del luogo che per l’occasione, offriranno menu a prezzi calmierati.

La Rassegna è organizzata da Punto d’Incontro, Comune di Iseo e IseoAffare con la collaborazione di FAI giovani delegazione Franciacorta Sebino e Valcamonica, USPAA e Assoguide Sebino. Media partner dell’iniziativa l’emittente radiofonica Radio Vera Radio Bruno.

piacereiseo@libero.it

tel. 346 0902200
www.ciaoiseo.it

Rassegna PrimaVERA Iseo(BS)ultima modifica: 2014-03-21T17:07:35+01:00da
Reposta per primo quest’articolo