Musica alla festa,alla villa il Mulinaccio va in scena la cerimonia “Di filiera corta”

Forno Pasticceria Ciolini.JPG30 ottobre 2013

Una serie di eventi per promuovere le attività produttive del territorio e i prodotti tipici di filiera corta e una vetrina speciale legata al mondo delle cerimonie e delle occasioni speciali: questa è la novità che a partire da mercoledì 30 ottobre e per altre cinque date nell’arco dell’anno, verrà presentata alla Villa Il Mulinaccio di Vaiano con un aperitivo e una cena di degustazione “a tema” preparati da Ciolini, il forno e pasticceria di Carmignanello che – in occasione di questa serata evento – presenterà in anteprima la nuova attività di banqueting per cerimonie, rigorosamente “di filiera corta”.

Un evento che si inserisce nel progetto di attività promozionali e turistiche del Comune di Vaiano, il quale mette a disposizione per i sei appuntamenti in programma, i locali della Villa e in particolare gli ambienti delle Antiche Cantine del ‘500. Insieme a Ciolini, le collaborazioni di alcuni operatori come il negozio di bomboniere e partecipazioni Caramella snc, gli allestimenti floreali di Fleurs Fantaisie, il Foto Studio Chiodini, il Gallo Rosso Banqueting e mice en place per cerimonie, il tutto condito con la musica di Daniele Poli e Ugo Galasso di Tuscae Gentes i quali, per riportare nella villa un’atmosfera tutta rinascimentale suoneranno liuto, chitarra rinascimentale, ghironda, percussioni, flauti, pifferi e cornamuse. 

 

Gli ospiti verranno accolti a partire dalle 18 con un aperitivo di filiera corta nella Tinaia, durante il quale saranno presentate tutti gli operatori presenti , a cui seguirà una visita guidata della villa e delle antiche cantine dove verrà servita la cena a tema dedicata per questo primo appuntamento alla castagna, nel pieno rispetto della stagionalità e dei prodotti tipici del territorio.

Intanto, ad accogliere e ad intrattenere gli ospiti, le rievocazioni storiche a cura della Compagnia Effetti Collaterali, gruppo di teatranti che riproporrà scene di vita quotidiana di un tempo.

Ogni serata dedicata al progetto, il cui calendario sarà disponibile a breve, è aperta al pubblico con prenotazione obbligatoria della cena al costo di 40€ a persona.

Info e prenotazioni per la cena direttamente alla Pasticceria Ciolini 0574 982101.

 

Ufficio Stampa evento

Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini & C.

Tel 335 6130800 Email marzia.morganti@gmail.com

www.martecomunicazione.com

Musica alla festa,alla villa il Mulinaccio va in scena la cerimonia “Di filiera corta”ultima modifica: 2013-10-22T12:05:12+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo