KeepOn 100%LIVE CLUB Festival 2013 @ Viper Club – Firenze

21 Settembre 2013
In collaborazione con Gilda Produzioni

Fast Animals and Slow Kids – Dimartino – Paletti – Umberto Maria Giardini – Giuradei – King of the Opera – Sadside Project – OfeliaDorme – LE FURIE – MATTEO TONI – ED – PLATONICK DIVE – KUTSO – VEIVECURA – LO SBURLA

Manuel Agnelli è l’ospite di eccezione dell’edizione 2013 di KeepOn 100%Live Club Festival in programma al Viper di Firenze sabato 21 settembre

Dopo il successo delle precedenti edizioni , torna KeepOn 100%Live Club Festival, evento di punta nel circuito italiano della musica indipendente dal vivo. Un’opportunità unica e imperdibile per chi fa musica, con la possibilità di incontrare e conoscere i principali addetti al settore e presentare loro direttamente il proprio progetto.

L’edizione 2013 si terrà a Firenze presso il Viper: all’appuntamento si presentano oltre 100 live club, agenzie di booking, etichette discografiche, radio e webzine che lavorano con continuità sulla musica dal vivo. Nell’arco dell’intera giornata i direttori artistici dei migliori locali italiani e numerosi operatori del settore saranno a disposizione dei musicisti.

Il pomeriggio di sabato 21 settembre si terrà il consueto meeting riservato ai direttori artistici dei club e verranno presentati i nuovi progetti di KeepOn per la stagione 2013/2014, a cominciare da YouTour, innovativo strumento con cui potrà avverarsi il sogno di tutte le band: suonare in giro per l’Italia grazie all’impegno congiunto di tutti i club del circuito KeepOn.

Ma le novità non finiscono qui: nasce infatti una nuova collaborazione fra due realtà che vivono “di e per” la musica dal vivo, KeepOn e Modernista (neonata agenzia sorta dalla fusione di Trovarobato e Damigiano Booking), che si uniscono per un progetto pilota che presto coinvolgerà molte altre agenzie di booking e porterà a esibirsi band di richiamo sui palchi dei locali targati KeepOn.

Il Viper verrà aperto al pubblico alle 16:30 quando, reduce dalla seconda tappa del suo festival “Hai paura del buio?”, Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, si confronterà coi direttori artistici dei club nazionali in un incontro aperto al pubblico e moderato da Alberto Campo (cronista musicale e condirettore artistico del Traffic Festival) sul tema “Lo stato della musica indipendente dal vivo in Italia”.

Successivamente partiranno le esibizioni dal vivo: DIMARTINO, PALETTI, GIURADEI, UMBERTO MARIA GIARDINI, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, SADSIDE PROJECT, KING OF THE OPERA, VEIVECURA, MATTEO TONI,PLATONICK DIVE, OFELIADORME, ED, KUTSO, LE FURIE, LO SBURLA sono gli artisti che saliranno sul palco del KeepOn LIVE CLUB Festival 2013. Nel corso della serata, inoltre, saranno consegnati i premi KeepOn 100%Live, attribuiti sulla base delle votazioni espresse durante l’anno dai direttori artistici dei locali aderenti al Circuito KeepOn e il premio Rocketta Booking, assegnato quest’anno a Veivecura

L’intera giornata del festival sarà trasmessa in diretta sulle frequenze delle emittenti che aderiscono al circuito KeepOn, grazie alla consueta staffetta radio. Gli speaker commenteranno in diretta le performance e intervisteranno le band che si esibiranno durante la serata.

PER TUTTE LE AGENZIE DI BOOKING, ETICHETTE, WEBZINE, MAGAZINE E ILLUSTRATORI CHE VOLESSERO ESPORRE IL PROPRIO MATERIALE, POSSONO PRENOTARE UN BANCHETTO SCRIVENDO A info@keepon.it

INFOLINE
KEEPON 100%Live Club Festival
c/o VIPER Club
Via Pistoiese – Via Lombardia
LE PIAGGE 50145 Firenze
prenotare un banchetto scrivendo a info@keepon.it

INFO ALLA STAMPA
KEEPON Press

http://www.keepon.it/
http://www.gildaproduzioni.it/

Viper Theatre
Via Pistoiese ang. Via Lombardia 50145 Firenze

KeepOn 100%LIVE CLUB Festival 2013 @ Viper Club – Firenzeultima modifica: 2013-09-18T13:09:34+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo