Concerto lirico leggero “Don Sante – un casamassimese nella storia dei tempi” – Casamassima (BA)

6 settembre 2012 

2° concerto lirico leggero

“Don Sante – un casamassimese nella storia dei tempi”

L’ass. turistica Pro loco Casamassima ricorda anche quest’anno Don Sante Montanaro con un concerto lirico leggero dal titolo
“Don Sante – un casamassimese nella storia dei tempi”
con musiche di Verdi, Puccini e Rossini.

Il titolo dell’evento è preso a prestito dall’opera Casamassima nella storia dei tempi, collana in quattro volumi, pubblicata tra il 1994 e il 2000, che narra la storia del nostro paese dalle origini alla vita contemporanea scritta proprio da mons. Sante Montanaro che a Casamassima ha avuto i suoi natali.

La prima parte, sacra e operistica, vedrà sul palco il baritono casamassimese Pietro Barbieri, i soprani Angela Lomurno e Nicla Didonna, i tenori Leo Pedone e Giuseppe Settanni, mentre al pianoforte si alterneranno Nicola De Fuoco e Mino Castellano.
 

Durante la seconda parte, dedicata alla musica leggera, si potranno godere le voci di Rossella Calabria e Daniela Diomede. Per il corale ci si affiderà al coro Sant’Agostino di Noicattaro (Ba) diretto da Maria Dipinto e al coro SoLaRe della scuola media “N. PENDE” di Noicattaro, diretto da Lucilla Daddabbo.
Tecnico del suono: Lello Zaccaria.

INGRESSO GRATUITO

Info:
Pro Loco Casamassima
Complesso MonacelleCorso Vittorio Emanuele, 43 – 70010 Casamassima (Bari)
Tel. 080-671002 ; 320-9793546
www.prolococasamassima.it
E-Mail: prolococasamassima2@alice.​it
Facebook: Pro Loco Casamassima
 

Concerto lirico leggero “Don Sante – un casamassimese nella storia dei tempi” – Casamassima (BA)ultima modifica: 2012-09-06T10:04:00+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo