Rob Mazurek’s Starliker

Con gli Starlicker si conclude il ciclo intensissimo dedicato a quello che consideriamo la stella più luminosa della scena non solo jazz attuale: Rob Mazurek.
In poco meno di due anni abbiamo portato in scena il suo eclettismo, la sua poetica e la sua capacità di amalgamare giovani talenti con musicisti affermati.
In questo progetto di recente formazione si condensano molti dei suoi stilemi, ben supportato da due autentici fenomeni: John Herndon (già Tortoise…) alla batteria e Jason Adasiewicz al vibrafono, impressionanti durante il concerto del quintetto “Sound Is” dell’anno scorso.
Mazurek ha il merito infinitamente apprezzabile di essere inarrestabile e, nonostante i riconoscimenti più disparati già ricevuti, nonostante sia stato coinvolto da grandi vecchi quali Bill Dixon, Roscoe Mitchell, Pharoah Sanders e Fred Anderson o da icone appartenenti ad ambiti musicali differenti come Luc Ferrari e Mike Ladd, la sua creatività è un cantiere sempre aperto, che ne fa un visionario ipercinetico.

Rob Mazurek – tromba
John Herndon – batteria
Jason Adasiewicz – vibrafono

Rob Mazurek’s Starlikerultima modifica: 2011-10-20T16:19:41+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo