A Toys Orchestra

La band indie-rock  si è formata ad Agropoli, cittadina della Campania in provincia di Salerno nel 1999 ed è costituita da Enzo Moretto (voce, chitarra, piano, synth), Ilaria D’Angelis (voce, synth, piano, chitarra, basso), Raffaele Benevento (basso, chitarra, voce) e Andrea Perillo (batteria dal 2005 in sostituzione di Fabrizio Verta. Circa un anno dopo l’uscita di “Midnight Talks” tornano sulle scene, fra consensi di critica e pubblico, spopolando dall’Italia all’Europa agli Stati Uniti.

L’ultimo disco “Rita Lin Songs”, uscito a maggio di quest’anno.

Una decennale carriera che li ha portati a diventare una delle realtà più interessanti nel panorama alternative italiano. 

…A Toys Orchestra, con una manciata di album, ha saputo firmare dei grandi gioielli compositivi, geniali ed innovativi. Creatività che con questo nuovo EP si palesa già dalla scelta del nome, “Rita Lin Songs”, un gioco di parole che riconduce inequivocabilmente al noto psicofarmaco utilizzato per “curare” i bambini iperattivi, come se ogni sintomo di intraprendenza, di vivacità, di dinamicità dovesse essere controllato e manipolato, “mentre” spiega Enzo Moretto, “una persona con una vita perfetta, ammesso che esista, non ha nulla di affascinante”.

 

A Toys Orchestraultima modifica: 2011-07-26T15:37:10+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo