A Toys Orchestra in concerto- La Spezia (SP)

Martedì 26 luglio 2011

Martedì 26 luglio alle 21,30 in piazza Mentana, con ingresso gratuito, si terrà il concerto di A Toy Orchestra.

La band indie-rock suonerà dal vivo le canzoni del suo ultimo disco “Rita Lin Songs”, uscito a maggio di quest’anno, ma ripercorrerà anche tutti i brani dell’ormai decennale carriera che li ha portati a diventare una delle realtà più interessanti nel panorama alternative italiano. 

Pinetina Centro Allende
Giardini Pubblici
La Spezia 

La band si è formata ad Agropoli, cittadina della Campania in provincia di Salerno nel 1999 ed è costituita da Enzo Moretto (voce, chitarra, piano, synth), Ilaria D’Angelis (voce, synth, piano, chitarra, basso), Raffaele Benevento (basso, chitarra, voce) e Andrea Perillo (batteria dal 2005 in sostituzione di Fabrizio Verta. Circa un anno dopo l’uscita di “Midnight Talks” tornano sulle scene, fra consensi di critica e pubblico, spopolando dall’Italia all’Europa agli Stati Uniti.

…A Toys Orchestra, con una manciata di album, ha saputo firmare dei grandi gioielli compositivi, geniali ed innovativi. Creatività che con questo nuovo EP si palesa già dalla scelta del nome, “Rita Lin Songs”, un gioco di parole che riconduce inequivocabilmente al noto psicofarmaco utilizzato per “curare” i bambini iperattivi, come se ogni sintomo di intraprendenza, di vivacità, di dinamicità dovesse essere controllato e manipolato, “mentre” spiega Enzo Moretto, “una persona con una vita perfetta, ammesso che esista, non ha nulla di affascinante”.

Il concerto del gruppo campano è organizzato da Anna e Cristiano Ghirlanda in collaborazione con l’Istituzione per i Servizi Culturali.

A Toys Orchestra in concerto- La Spezia (SP)ultima modifica: 2011-07-26T15:34:21+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo