Corso marketing management e comunicazione della musica -Milano

Da lunedì 21 febbraio a 24 maggio 2011

La prima parte del corso si terrà il lunedì presso la sede UISP (in via Adige, 11 – Milano) e il martedì presso l’ARCI FIOCCHI (viale Lombardia, 65 – Milano), la seconda parte del corso si terrà presso SANTERIA (via Paladini, 8 – Milano)

ASSOCIAZIONE SAPHARY DELUXE e CIRCOLO MAGNOLIA

presentano

Corso marketing management e comunicazione della musica

::: Presentazione :::
In seguito alla buona riuscita dell’edizioni precedenti ed in virtù dell’esperienza acquisita durante gli anni di attività, l’Ass. Saphary Deluxe – agenzia di booking&management – in collaborazione con il Circolo Magnolia – associazione di promozione culturale – propone la nuova edizione del CORSO DI MANAGEMENT, MARKETING e COMUNICAZIONE della MUSICA.

::: Struttura ed organizzazione :::
Il corso è suddiviso in tredici lezioni che permetteranno ai candidati di ottenere una infarinatura generale su tutto ciò che concerne la produzione di eventi musicali e concerti, verranno dunque approfonditi i vari aspetti legati al mondo musicale.
Le lezioni saranno tenute da docenti e figure professionali esperte e competenti che da tempo operano nel settore in questione.
Il corso si svolgerà al Circolo Magnolia, un luogo che da anni ospita importanti eventi musicali e non. La possibilità di toccare realmente con mano ciò che si sta imparando è sicuramente un valore aggiunto nel percorso formativo.
Infatti il Circolo Magnolia, data la sua abituale ed ormai collaudata funzione di contenitore di concerti, eventi, dj set, sala prove, studio di registrazione, ufficio grafico, ufficio stampa ed agenzia, è dotato di tutte le strumentazioni tecniche necessarie che potranno essere utilizzate e studiate non solo in via puramente teorica.

::: Obiettivi formativi :::
Il corso si dedica alla formazione di una figura professionale capace di muoversi in autonomia nella creazione e nello sviluppo in tutte le sue parti di un evento musicale; offre dunque gli strumenti necessari per comprendere i rapporti fra marketing, management e comunicazione della musica e permette ai candidati la possibilità di approcciarsi immediatamente al mondo del lavoro.
Le lezioni metteranno in luce concetti base quali booking, produzione, management, business plan, ufficio stampa ecc. spiegando così il funzionamento e le sinergie della complessa macchina organizzativa.
Il corso è indirizzato sia a coloro che intendono lavorare nel campo dell’organizzazione di eventi musicali e concerti, sia a coloro che fanno già parte di questo mondo (musicisti, operatori, gestori di locali, realtà associative ecc.) e che potrebbero affinare e completare le loro conoscenze e comprendere a 360 gradi gli strumenti necessari a gestire i vari aspetti che concorrono a questo tipo di attività.

::: Le lezioni :::
Organizzazione eventi
Ufficio stampa e comunicazione
Booking
Management
Programmazione di un locale
SIAE – ENPALS – Edizioni
L’impianto audio
Illuminotecnica
Lo studio di registrazione
Licenze per il pubblico spettacolo
La produzione discografica
Edizioni discografiche

::: Docenti :::
Andrea Pontiroli (direzione artistica, management)
Roy Paci (musicista e produzione artistica)
Giovanni Segattini (tecnico specializzato)
Simone Ravasi (tecnico specializzato)
Marco Bonanomi (tecnico specializzato)
Daniela Amati (produzione eventi ed ufficio stampa)
Federico Dragogna (musicista)
Matteo Segale (ufficio stampa e promozione)
Alessandro Ceccarelli (booking Estragon)
Claudio Bonoldi (editore Universal)

Durata: dal 21 febbraio al 23 maggio 2011

Orario: ogni lunedì o ogni martedì ore 20:30-23:30 (si può scegliere uno dei due giorni)

Costo: 300,00 € + tessera ARCI 2011 (10 euro)

Luogo: La prima parte del corso si terrà il lunedì presso la sede UISP (in via Adige, 11 – Milano) e il martedì presso l’ARCI FIOCCHI (viale Lombardia, 65 – Milano), la seconda parte del corso si terrà presso SANTERIA (via Paladini, 8 – Milano)

Per informazioni e iscrizioni
Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 Segrate (MI)
Genny Gulletta
Orario ufficio:dal Lunedi e Venerdì dalle 11.00 alle 19.00
Tel: 02 70200686 Infoline: 3665005306
produzioni@sapharydeluxe.it

Corso marketing management e comunicazione della musica -Milanoultima modifica: 2011-02-28T14:29:40+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo