Monkey Jungle quintet

Quintetto di giovani musicisti romani, nasce nell’estate del 2007 dalla passione comune per le composizioni dei grandi Charles Mingus e Duke Ellington, brani che rimangono ancora alla base del loro repertorio. Con il passare del tempo, a brani quali Boogie Stop Shuffle, Haitian Fight Song e Jelly Roll si sono aggiunte numerose composizioni originali scritte dal trombettista Davide Richichi che hanno permesso al gruppo di sviluppare una propria particolare sonorità.
I Monkey Jungle si esibiscono da un paio di anni nei principali locali romani e della provincia (BeBop, Music Inn, Blow Club, ecc.) e nell’estate del 2009 partecipano alle fasi finali del concorso Saint Louis Jazz Contest, suonando all’interno della manifestazione “Atina Jazz Festival”.
Durante l’estate del 2010 partecipano alle semifinali del Jimmy Woode award e alle finali del premio Fara music jazz live, suonando all’interno dei festival “Tuscia in jazz” e “Fara music festival”, aprendo il concerto ad artisti quali Dario Deidda, Greg Burk, John B. Arnold.
Formazione dal sound molto originale, intesa più come un piccolo ensemble piuttosto che come insieme di solisti.

http://www.myspace.com/monkeyjunglequintet

Musica on line

Monkey Jungle quintetultima modifica: 2011-02-21T13:49:23+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo