Concorso di Amnesty International Walk on Rights

Da martedì 8 febbraio al 8 aprile 2011

Novantaquattro Amnesty
Milano

Riparte “Walk on Rights”, concorso nazionale di Amnesty International per giovani artisti e non professionisti giunto alla sua terza edizione.
Il tema di quest’anno è: “Amnesty International: Diritti umani per tutte le donne”; sia in tempo di pace che di guerra le donne subiscono atrocità semplicemente per il fatto di essere donne. Amnesty International chiede a governi, organizzazioni e privati cittadini di impegnarsi pubblicame…nte per rendere i diritti umani una realtà per tutte le donne.

Le opere in gara dovranno approfondire il tema della violenza sulle donne nel suo stretto legame con la violazione dei principi sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Le categorie in concorso sono: musica e videoclip, disegno e fumettistica, fotografia digitale, prosa e poesia.

I partecipanti a “Walk on Rights” 2011 dovranno inviare opere e scheda d’iscrizione entro il giorno 8 aprile 2011 a iscrizione@walkonrights.org oppure tramite posta all’indirizzo:
“Walk on Rights” – Amnesty International Circ. Lombardia Via Strehler, 1 – 20121 Milano.

La premiazione pubblica è prevista per il giorno 8 maggio 2011.

Le opere in concorso verranno giudicate da una giuria tecnica interdisciplinare e da giurati di Amnesty International che ne valuteranno l’attinenza al tema.

Il regolamento del concorso e le modalità d’iscrizione saranno presto consultabili sul sito www.walkonrights.org

Concorso di Amnesty International Walk on Rightsultima modifica: 2011-02-15T14:03:00+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo