Fuegoitaliano

Fuegoitaliano significa innanzitutto musica, ispirata da sonorità spagnole e della cultura gitana, riviste in una chiave moderna e mischiate con altri suoni presi dalla cultura musicale italiana, come la musica napoletana. Passione e tradizione si uniscono alla voglia di creare qualcosa di nuovo.

Le basi ritmiche sono realizzate a Barcellona, utilizzando percussioni tipiche della musica latina e spagnola in particolare.

Intervista :

Quindi “Fuegoitaliano” alla fine è un gruppo musicale di sperimentazione ?

Questa parte in realtà non è tutto. Questa musica riflette una certa passione per la vita, per i colori di un certo ambiente. Quindi è naturale poi fondere questi suoni con i suoni del mare, con paesaggi, con bellezze naturali e artistiche.  * Abbiamo visto anche altri tipi di foto …

Nella cultura latina e in particolare mediterranea la musicalità è anche nelle cose e nelle persone. Fuegoitaliano è anche un certo tipo di stile, di approccio alla vita e anche di bellezza in genere.

Com’è ad esempio la donna “Fuego” ?

La donna Fuego è innanzitutto amante della vita e ama i colori del mare, una serata illuminata solo dalla luna, le note lontane di una chitarra spagnola come sottofondo …

Esalta molto la sua femminilità …

Deve essere sirena , rappresentare i colori e l’intensità della sua terra ma mantenere anche semplicità e gusto …

Quali sono i progetti futuri ?

Si vedrà … il mare non ha fretta …

http://www.fuegoitaliano.it/

Fuegoitalianoultima modifica: 2011-02-10T14:25:00+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo