Barlettartacademy

Centro studi danza-musica-teatro jeet kune do-pittura e lavori manuali organizza: corsi e seminari professionali full-immersion per:cantanti – vocal teaching – autori – compositori – arrangiatori – musicisti -corsi tenuti da:

Michele Marmo

E’ nato in Sardegna ma è pugliese di adozione, si avvicina alla chitarra e inizia a scrivere testi e musica delle sue canzoni sin dall’età di 14 anni.

Nel1980, insieme all’amico di sempre Carlo Palmas (attualmente tastierista di Laura Pausini), formano la prima mini-band e dopo mesi di prove, arrivarono anche i primi concertini. Ma è dopo il trasferimento in Puglia che inizia in maniera piu’ impegnativa la sua attivita’ di cantautore e, parallelamente, quella di programmatore e arrangiatore e turnista.

Partecipa al “Cantapuglia” e in quell’occasione, presentato da Pippo Baudo e Gianni Ciardo, si classifica al 1° posto.

Seguono altri concorsi nazionali come quello di “Castrocaro”.

Sempre in Puglia gli viene riconosciuto il “Premio Citta’ di Brindisi” per le doti espresse nel panorama dei nuovi cantautori.

Scrive il brano “AVREI BISOGNO DI ME” dopo aver visto da vicino una difficile realta’ come quella di cui si occupa l’Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare (U.I.L.D.M.) e ad essa ne devolve i diritti d’autore. Con questo brano e’ invitato a partecipare su RAIUNO alla manifestazione “Telethon”.

La musica spesso rende possibili delle collaborazioni come quella con Rossana Casale, Riccardo Fogli, i Novecento, Tony Esposito, Mario Rosini e, ultimo solo in ordine cronologico, Ron che lo ha portato all’apparizione su ItaliaUno in un’edizione del “FestivalBar”.

Il suo debutto discografico avviene nel ’96 con il CD singolo “VIA” su etichetta NBM e nel ’97 esce “CON TE” , su etichetta TRO’ TRO’ distr. DIG-IT INTERNATIONAL.

In occasione dell’uscita di quest’ultimo singolo realizza il primo video-clip con il regista Giacomo De Simone.

Collabora con il duo di comici TOTI & TATA (al secolo Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo) nelle vesti degli “OESAIS”, parodia del gruppo inglese. collabora anche con Gianni Ciardo in alcuni suoi lavori.

Per molti anni ha lavorato con gli amici Franco e Mario Bernardi dello studio di registrazione “CRESCENDO”.

Il 2000 inizia per lui con l’uscita del nuovo singolo “SCHERZI DI CUORE” distribuito dalla CGD EAST WEST (su etichetta TROTRO prodotto da Mimmo Cristiani e Daniela Tripodi), realizzato insieme a musicisti di fama mondiale come Lele Melotti, Paolo Costa, Danilo Minotti.,

Il brano riscuote un notevole successo radiofonico a cui seguono delle apparizioni su programmi televisivi RAI: “Paestum Cinema” – dedicata a Toto’- e “Miss Cinema” a Caserta presentato da Martina Colombari

Convinto che ci si puo’ impegnare socialmente, aderisce all’iniziativa “Stop for life”, una campagna di prevenzione delle stragi all’uscita delle discoteche, in collaborazione con MINISTERO DEI LAVORI PUBBLICI, IL C.I.S. VIAGGIARE INFORMATI, RADIO RAI STEREOUNO e ISORADIO curata da Giorgio Iacoboni.

Partecipa insieme a Riccardo Fogli e Giorgio Faletti ad una iniziativa a favore dell’Associazione “Medici in prima linea” ed e’ percio’ ospite nel celebre Teatro Regio di Parma.

E’ nell’estate del 2000 che compone il brano “ADESSO DORMI”, dopo che dolorosi fatti di cronaca lo avevano colpito, e con lui la provincia di Bari. Storie di bambini vittime di violenze e soprusi che improvvisamente diventano storie della porta accanto.

Con lo stesso brano, nel maggio 2003 viene invitato dall’amico Francesco Giorgino (giornalista del TG1), a partecipare alla grande serata di beneficenza Andrisani &friends al palasport di Andria (BA) organizzata e voluta dallo stesso Giorgino e da Lino Banfi, (piu’ di 6000 paganti) con la partecipazione di altri grandi ospiti come Renzo Arbore, Emanuela Foliero, Katia Ricciarelli, Stelvio Cipriani, Emilio Solfrizzi, Lino Barbieri, Milena Salvemini.

Nel 2003 inizia la collaborazione con la Nicolosi Productions dei fratelli Lino e Pino Nicolosi attualmente in Italia gli unici a produrre grandi nomi internazionali del jazz e non solo, come Billy Cobham , Billy Preston , Stanley Jordan , Jeff Berlin , Novecento e tanti altri, ma anche grandi nomi italiani come il leggendario percussionista partenopeo Tony Esposito.

Ed è proprio alla realizzazione del nuovo album di Esposito , Viaggio Tribale , che Michele Marmo collabora  componendo e cantando Notte mediterranea, Sarai me ( di E. Gragnaniello) e Veronica song .

Il brano Notte mediterranea diventa la sigla di un programma televisivo in prima serata su Rai Due presentato da Federica Panicucci.

Al fianco di Tony Esposito, Michele Marmo partecipa, prima alla serata per la pace, presentata sempre da Francesco Giorgino, insieme all’artista israeliana Noa e al gruppo italo-palestinese Radiodervish e poi ad alcune serate durante il tour estivo di Radioitalia.

Nel dicembre 2003 inaugura a Tenuta Cocevola (Andria – Ba), con la collaborazione del cantautore Tony Blescia, il CENTRO MUSICALI, da lui stesso rappresentato (centro di formazione per cantautori, interpreti, musicisti, arrangiatori etc.), con il concerto di Mario Rosini trio e Rossana Casale (www.centromusicali.it).

nel 2003 insieme ad altri autori il brano dal titolo SEI LA VITA MIA, viene presentato alla 54 edizione del FESTIVAL DI SANREMO con la voce di Mario Rosini classificandosi al 2°Posto.

Nell’estate del 2004 partecipa insieme a Miriam Makeba, Beppe Barra e Giuliana De Sio alla seconda edizione di Emozioni Mediterranee, serata per la pace organizzata sempre dal giornalista Francesco Giorgino.

Recentemente e’ stato pubblicato l’album del cantautore Michele Marmo ,

UN PO'(P) DI JAZZ su etichetta Just Music della Nicolosi Productions groupe

Dall’ottobre dei 2007 Michele Marmo collabora con la nota giornalista talent scout Nicoletta Costantino , partecipando alla prima serata GENTE DI TALENTO ELISEO,

Sue sono le sigle di apertura (Un po’(p) di jazz ) e di chiusura ( In questa notte ), accompagnato da tre musicisti romani come Matteo Locasciulli (bass), Alessandro Talia (piano), Endy Bartolucci (drum), Marta Civica, Rosy e Max Lovecchio (cori)

Alessandro Terlizzi

musica – canto

Corsi di Hip Hop

Stefano Francabandiera

Corsi di Funky Jazz

moderno (horton)

classico (vaganova)

Grazia Dicataldo

danze Caraibiche

fabrizio Terrevoli

Tteatro

Fabio Giacobbe

Jeet kune do

Ruggiero dellaquila

Pittura e decorazioni

Vania Miacola

danze standard e latino americane

Fabrizio

Tango Argentino

Alejandro Nievas  maestro, ballerino e coreografo di tango, ora stabilito in Italia.

La sua metodologia riguarda soprattutto l’espressione più moderna del tango che si fonda sullo studio specifico della fisicitá.

Il tango per gli argentini non é soltanto un ballo, né una moda, bensí un universo all’interno del quale coesiste una filosofia di vita, un sentimento, la sensualitá, la tecnica, le emozioni e, quindi, la natura profonda di un popolo.

Proprio per questo il tango si é sviluppato dalle origini fino ad oggi e si puó ragionevolmente prevedere che anche in futuro, per la passione che coinvolge la nuova generazione di ballerini, la sua evoluzione non sará mai finita.

Studi

* F.I.P.D. (Maestro di tango della federazione italiana professionisti della danza) Ottenendo il punteggio massimo – 2005

* Scuola municipale di Danza “Jose Neglia” (1990 – 1993)

* Perfezionamento con: Gustavo Naveira, Mingo Pugliese, Pepito Avellaneda e altri.

* Teatro e espressione corporale

Pasquale Dicataldo

Esperienza Lavorativa 1985—2008

TEATRONUOVO (TORINO)

CENTRODANZA (TORINO)

TEATRO COMUNALE (GROINENGHEN OLANDA)

PARADIS LATIN(PARIGI cardinal lemoine)

NICOLE GUITTON (PARIGI) ANTENNE 2 CHAMPS ELYSEE (PARIGI)

ILONA ILOSFALVY (KOLN)

SERMAC (ANTILLE FRANCESI)

 

Tipo di azienda o settore DANZA

Tipo di impiego BALLERINO,INSEGNANTE Istruzione e Formazione Lilia Strizzi (Bari) Fred Lasserre (Italia-Francia) Gym mooving “Momocilo Borojevic”(Bari) Rossana(Bari) Teatro Nuovo (Torino) Paris Centre (Parigi) Academy dance mederne “Jack Alberka” (Parigi)

Barlettartacademy(barletta)

Athena club(minervino)

STEFANIA DE GIOSA

Esperienze lavorative

1992-1993 – Compagnia di Balletto diretta dal coreografo Reginald Poitier per la Stagione 1993, “Song of Liberation”, Teatro Orfeo (Taranto).

1997-1999 – Balletto della Fondazione Piccinni di Bari, direzione artistica di Grazia Galante.

2003-2004 – Compagnia Altradanza, “Di lune e di tango”.

2007 – Anya Ison Wallace Dance Company, The Small Ballet (UK) – Tournè primaverile in Inghilterra.

Molte performances nelle quali la danza si fondeva con altre forme artistiche come la poesia, la pittura, la scultura, video e musica.

– Come freelance insegna da molti anni propedeutica alla danza, danza classica, lyrical jazz e contemporaneo in cui si fonda l’esperienza dello studio di varie tecniche di danza moderna (soprattutto dalla Cunningham alla Horton), compresa la danza classica combinate ad una ricerca sul peso del corpo, la sospensione e la fluidità del movimento con influenze anche della tecnica Release.

– Prepara studenti per audizioni e ammissioni in scuole di danza professionali italiane ed estere (all’attivo Scala di Milano, English National Ballet, Royal Ballet School).

Maestri Ospiti:

Greg cambpell

Victor Livtinov

Ricky Carranza

Fred Lasserre

Jerry Abrate

Pamela Damia

Adriano Mauriello

Guadalupe Garcia

Marcello Maiaroli

Domenico Basile

www.barlettartacademy.it

info@barlettartacademy.it

www.barlettartacademy.it

dei pini,126

Barletta

 

 

Barlettartacademyultima modifica: 2011-02-10T13:58:00+01:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo