Any given Monday – Opening party Roma (RM)

Fino al 5 dicembre 2010

Il lunedì a Barcellona, Londra, Berlino, San Francisco e in molte altre città non è un giorno come gli altri. Accantonati i monotoni impegni e le incombenze dell’inizio, tutti si ritrovano e si perdono nella notte più esclusiva della settimana. La Night Life romana è finalmente competitiva nella scena off mondiale grazie a VEGA e al suo ANY GIVEN MONDAY. Un lunedì per pochi. Scorretto, insolito, non convenzionale, caratterizzato dalle esuberanti sonorità vintage dell’indie-rock e dalle afose rotondità dell’electro. Qualcuno dica a Bob Geldof che ormai “I don’t like mondays” è un’affermazione superata.

L’ANY GIVEN MONDAY si discosta, sia esteticamente che concettualmente, dai canoni usuali del divertimento notturno. È un format-party “glocale” che importa elementi esterofili all’avanguardia, personalizzandoli notevolmente, e riadattandoli alla realtà off capitolina.

È una festa MADE AT HOME, spiazzante per la sua diversità, dove l’imperativo non è apparire, ma divertirsi. È un happening, un carnevale perenne, è musica, teatro, danza, arte, moda, video, televisione, avanspettacolo e molto, ma molto di più, del prodotto che si ottiene moltiplicando tutti questi fattori tra di loro. È un posto incantato, fuori dal tempo e dallo spazio, veramente FREE e OPEN. È un contenitore difficile da descrivere dove c’è tutto e il contrario di tutto, sempre uguale ma in continuo mutamento.

L’ANY GIVEN MONDAY è un party dall’animo sensibile, il vestito vintage, l’aspetto kitsch e il cuore naif, con uno sguardo avanguardistico e una straordinaria capacità di prendersi in giro e prendere in giro una città tanto seria come Roma. È controcorrente e retrò, ma sempre contemporaneo e attuale, pieno di vizi e stravaganze.

È stato indubbiamente la pluripremiata novità dello scorso anno, definito da molti addetti ai lavori un “asso piglia tutto che non può non piacere”, aristocratico e popolare, raffinato e cafone, fa delle sue contraddizioni e delle sue divergenze il suo più grande pregio. All’AGM ci sono tutti! Gente di ogni tipo: persone diversissime tra di loro e di tutte le parti del mondo che magicamente ballano, saltano e si divertono insieme.

Il suo essere off e casalingo è diventato in breve tempo di massa, la sua irruzione nel panorama della night life romana è stata come quella di un uragano, che ha cambiato le regole del gioco, spazzando via consuetudini decennali e modificando il concetto stesso di divertimento. Per questi e mille altri motivi l’ANY GIVEN MONDAY dopo appena una anno di vita è già mito, ma nonostante tutto rimane quello che è sempre stato: un party controcorrente e all’occasione contro anche se stesso, una festicciola tra amici nel salone di casa dove ognuno porta qualche cosa e ci si ritrova a conoscersi tutti.

L’AGM rimane MADE AT HOME, OFF, CHEAP e OPEN rappresentando in festa l’essenza stessa del lunedì e di San Lorenzo. L’AGM è un posto magico: la casa di tutti e il party di tutti nato sotto la buona stella di VEGA, custodito dai dentoni del giaguaro e abitato da sempre nuovi e strabilianti personaggi in cerca d’autore.

Any given Monday

Opening party

Locanda Atlantide
Via dei Lucani 22 b (San Lorenzo)
Roma (RM)

ANY GIVEN MONDAY

“OPENING PARTY”

 

…Ogni maledetto lunedì presso Locanda Atlantide, via dei lucani 22b (Roma)

 

INGRESSO 5 € con FREE DRINK

PROGRAMMA

H 22.30 START

H 22.31 DJ DISCOUNT+ VJ ROMEORODEO

H 24.01 LIVE PERFORMANCE & DJ SET MY RADIO BOY

H 01.01 DJ MOKAI + VJ GHEZZI & VJ G.G.

H 03.31 STOP

DISCOUNT

Sono due menti esaltate che hanno invertito il celebre precetto “la qualità è il miglior risparmio” con il più insolito “il risparmio è la migliore qualità”. In virtù di questa anomala filosofia di vita sono costretti a procurarsi musica solamente a prezzi stracciati. Le svendite di cd negli autogrill, le musicassette allegate nei giornali ed i dischi rubati dalle soffitte delle loro nonne sono trai loro migliori metodi per poter allestire dei djset di un certo livello con pochi centesimi.

E state tranquilli il divertimento è garantito tutto a 0,99 €! Soddisfatti o rimborsati…

MOKAI

Odia la tv. Lavora in tv. Ha un sogno: la regia, e un linguaggio che recuperi quello di un maestro, Michelangelo Antonioni, e l’elogio dell’incomunicabilità. Forse è per questo che è taciturno. Ha anche un altro sogno: ascoltare musica; si, perché ascoltare ogni giorno musica nuova e diversa è un sogno, e fa sognare. Ogni volta ti porta in mondi differenti e universi paralleli. Questa della musica la vive un po’ come una missione, far ascoltare , far “sentire”, qualora ci sia gente a cui faccia piacere, i “suoi” viaggi in musica, e chissà quali porte di quali mondi si apriranno per altri che la ascolteranno. Odia le catalogazioni, i compartimenti stagni, è un liberista, non si definisce dj, ma selezionatore. Il denominatore comune è il viaggio, e tutta l’arte che ne scaturisce. L’arte comunica non solo attraverso lo spazio, ma anche attraverso il tempo…la sensazione comincia dove la percezione cambia: di qui la necessità del viaggio…

“Coloro che danzavano erano considerati folli da quelli che non riuscivano a sentire la musica.” (A.Monet)

 

MY RADIO BOY

My Radio Boy sono Mariano, Rupert, Basile. Quindi sono in 3. Fanno “elettronica felice malinconica”. Quindi musica. Capita che suonano in locali o all’ aria aperta. Quindi concerti. Semplici per i fonici: ci colleghiamo ad un mixer nostro dal quale usciamo con due cavi, a voi solo left e right. Quindi scheda tecnica. Quindi biografia…Hanno suonato prima di : Amari, Stereo Total, Casino Royale… Hanno suonato in : Any Given Monday Roma tutti i lunedi per molti mesi, Il Sorpasso (festival organizzato da Rockit) insieme a tanti altri più bravi di noi. E poi tante altre cose che volendole ricordare non le ricordi.

(www.myspace.com/myradioboy)

Nel corso del dj set è prevista una mirabolante CIRCUS PERFORMANCE di CIRCO EVVIVA.

On Stage DOUBLE L, DYANA & HER GIRRRLZ, ANY GIVEN BLONDES.

Photo shooting show di DANNY BALE e GIORGIO IALONGO.

2nd Room: EXPO ART di GIULIA OBERHOLTZER e VISUAL JACK

www.myspace.com/bestproduct

All’interno del locale verrà inoltre allestito uno spazio dove alcuni fra i partecipanti più originali e insoliti della serata potranno essere immortalati in fascinose foto formato polaroid.

ONE SHOT ONE EURO ALL NIGHT LONG

info www.anygivenmonday.it

www.myspace.com/anygivenmondayroma

www.facebook.com/anygivenmonday

mobile 3288640362

Any given Monday – Opening party Roma (RM)ultima modifica: 2010-10-06T06:21:00+02:00da musicaon
Reposta per primo quest’articolo